Le compagini della massima serie pianificano le strategie per la prossima finestra estiva. Tutte le trattative della settimana
CALCIOMERCATO MILAN, INTER, JUVENTUS, ROMA, NAPOLI E PALERMO: TUTTE LE TRATTATIVE DELLA SETTIMANA / ROMA – Resta Ganso il 'target' numero uno del Milan quasi campione d'Italia per dare l'assalto la prossima stagione alla Champions League. I cugini dell'Inter, dal canto loro, non mollano la presa sui big Tevez e Fabregas nel quadro di 'ringiovanimento' promesso dal patron Moratti, mentre la Juventus a proposito di stelle ritorna alla carica per Aguero. Mazzarri 'agita' la piazza napoletana, al contrario di Pastore che ha rassicurato invece gli aficionados rosanero sulla propria permanenza a Palermo.
Â
MILAN – Thiago Silva e Robinho chiamano il connazionale Ganso a Milanello. Pirlo sempre più vicino all'addio: oltre a Fernando del Porto, a Galliani non dispiacerebbe l'idea Aquilani per la sostituzione del playmaker bresciano. Seedorf, intanto, ha rimandato ogni decisione sul rinnovo a scudetto acquisito.
INTER – Moratti, dopo Tevez, starebbe facendo più di qualche pensierino anche su Robben, quest'ultimo 'sogno proibito' pure di Galliani. In cabina di regia si allontana Fabregas, blindato all'Arsenal da Wenger. Il Manchester United, insieme a Sneijder, avrebbe messo nel mirino anche Julio Cesar.
JUVENTUS – Il presidente Exor e Fiat John Elkann ha promesso grandi colpi alla piazza bianconera. Uno di questi potrebbe essere l'argentino Aguero, tornato nuovamente di moda in corso Galileo Ferraris. Capitan Del Piero e 'Capitan Futuro' Marchisio ad un passo dal rinnovo, mentre sul fronte allenatore Conte avrebbe messo la freccia sulla concorrenza.
ROMA – Un obiettivo per reparto per la nuova Roma a stelle e strisce: Rolando per la difesa; Kranjcar per il centrocampo; Falcao per l'attacco. Martina, procuratore di Buffon, ha 'gelato' i supporters giallorossi: “Roma? Non c'è nulla”. Â
NAPOLI – Mazzarri – sempre in orbita Juventus – resta 'misterioso' sul suo futuro. Hamsik, al contrario del proprio tecnico, giura invece fedeltà al club partenopeo. Lavezzi tentato da Barça e Liverpool: se il 'Pocho' dovesse lasciare Napoli, pronto l'assalto al brasiliano Nilmar.
LAZIO – Spunta l'ipotesi Gilardino per dare chili e centimetri al reparto d'attacco a disposizione di Reja. Offensiva Juve per Muslera, mentre per Lichtsteiner si sarebbero fatte avanti anche Bayern Monaco e Tottenham.
UDINESE – Non solo i vari Sanchez, Inler e Asamoah. Anche Handanovic e Benatia, infatti, avrebbero diversi estimatori: il portiere piacerebbe alla Roma; il difensore, invece, sarebbe un obiettivo del Milan.
PALERMO – Il 'Flaco' Pastore, malgrado le avances di Juve e Roma, ha smentito con forza un possibile divorzio con il club rosanero. E anche Bacinovic e Ilicic – come ha spiegato l'agente dei due nazionali sloveni in esclusiva a Calciomercato.it – difficilmente si muoveranno dalla Sicilia.
FIORENTINA – Mihajlovic 'blocca' Montolivo a Firenze. In caso di partenza del regista, però, Corvino ha pronta l'alternativa: Barreto dell'Atalanta. Il ds gigliato segue da vicino anche l'ex laziale Kolarov, mentre Vargas sarebbe nella lista dei desideri del tecnico dello Zenit Spalletti.
GENOA – Il patron Preziosi ha escluso un clamoroso 'Milito-tris'. Per l'attacco, sfida al Napoli per il mediano congolese in forza all'Auxerre Ndinga.
SAMPDORIA – Salgono le quotazione di Perinetti – al momento al Siena – come prossimo ds. Per il dopo Ziegler, fari puntati sul clivense Jokic.
CAGLIARI – Marchetti e Lazzari verso il Milan. Il presidente Cellino e l'ad rossonero Galliani, avrebbero già raggiunto un accordo di massima per il passaggio alla corte di Allegri sia dell'ex portiere della Nazionale che del 26enne mancino di centrocampo.
PARMA – Sirene inglesi per Amauri. L'attaccante italo-brasiliano, in prestito dalla Juventus al Parma, sarebbe finito infatti sul taccuino del Tottenham.
BOLOGNA – Tiene sempre banco il futuro di Malesani in casa felsinea. Il tecnico, nonostante il buon campionato condotto finora alla guida del Bologna, potrebbe salutare la via Emilia la prossima estate.
CHIEVO – Continua il pressing di Milan, Inter e Roma sul francese Constant. Il Valencia, intanto, avrebbe messo gli occhi su Mantovani.
CATANIA – Il tecnico Simeone e il centravanti Maxi Lopez, potrebbero dare l'addio alla piazza rossazzurra. A riverarlo è stato l'ad del sodalizio etneo Lo Monaco.
LECCE – Rosati verso Bologna. Il guardiapali giallorosso potrebbe rimpiazzare il partente Viviano al 'Dall'Ara'.
BRESCIA – La riconferma di Iachini sulla panchina lombarda è legata a doppio filo alla permanenza delle 'Rondinelle' nella massima serie. L'allenatore, dal canto suo, ha rimandato al termine del campionato ogni discorso sul proprio futuro.
CESENA – Nagatomo, quasi sicuramente, resterà all'Inter anche nella prossima stagione. Il terzino giapponese – attualmente in prestito alla Pinetina – verrà riscattato dal club campione del mondo come ha sottolineato ai microfoni di Calciomercato.it il suo procuratore.
BARI – Il Napoli insiste per Almiron. Il centrocampista argentino, ricordiamo, è in comproprietà fra il club pugliese e la Juventus.