JUVENTUS-NOVARA, LE STATISTICHE/TORINO – Juventus e Novara arrivano a questo match in modo speculare: se infatti i bianconeri in casa, dove sono imbattuti, hanno ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi, il Novara in trasferta ha rimediato 5 sconfitte e 2 pareggi, senza aver ancora ottenuto un successo. Speculari o quasi anche per quanto riguarda gol fatti e subiti: allo Juventus Stadium gli uomini di Conte sono andati in rete 16 volte subendo appena 5 gol. Gli uomini di Tesser invece lontano dal Piola hanno collezionato 5 gol, subendone 14.
La striscia positiva della Juventus resiste dalla scorsa stagione, quando il 5 marzo il Milan si impose per 1-0. Un successo contro il Novara, il quinto consecutivo interno, eguaglierebbe inoltre quanto di buono fatto tra l'ottobre e il novembre 2008 tra campionato e Champions League. Se Antonio Conte ha in dicembre il mese meno prolifico di punti (appena 1.45 a gara), Attilio Tesser trova nell'ultimo mese dell'anno il miglior rendimento (1.84).
Tra Conte e Tesser le statistiche dicono sempre pareggio: è successo nei tre precedenti confronti in Serie B. Pareggio anche tra il mister bianconero e il Novara nella doppia sfida della scorsa stagione sulla panchina del Siena: 1-1 in Toscana, 2-2 al Silvio Piola. Nessuna sfida ufficiale invece tra Tesser e la Juventus.
Andrea Gervasoni sarà l'arbitro dell'incontro: 68 gare in A, 7 precedenti con la Juventus (6 vittorie e 1 pari), 2 con il Novara (in serie C1 nel 2005-2006 e in Coppa Italia nella scorsa stagione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…