Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

ANTEPRIMA SERIE A: LA NUOVA LAZIO

Petkovic punta a riportare in alto la squadra, ma il mercato lascia molto a desiderare

 

ANTEPRIMA SERIE A LAZIO / ROMA – Tanto fumo e poco arrosto. Il mercato della Lazio è stato fino a questo momento contraddistinto da un certo immobilismo, che ha creato malumori nella piazza biancoceleste e aumentato il gap tra le prime della classe e la squadra di Vladimir Petkovic. Il tecnico di Sarajevo si è presentato alla grande, dichiarando di voler dominare gli avversari, ma Lotito e Tare gli hanno regalato solo Ederson. Quella per il centrocampista brasiliano è l'unica operazione di rilievo: davvero troppo poco per una squadra che ambisce a tornare nell'elite del calcio italiano.

 

DIFESA – Konko, Diakité, Dias e Radu andranno a formare la linea difensiva, anche se il 25enne francese non ha ancora rinnovato. E nelle ultime ore si parla di un forte interessamento della Juventus…

 

CENTROCAMPO – Anche qui tutto confermato: probabile una mediana a tre, in cui Ledesma sarà coadiuvato ai lati da Hernanes e Lulic. La sorpresa potrebbe chiamarsi Antonio Candreva, reduce da una seconda parte di stagione davvero positiva nella capitale.

 

ATTACCO – Il neo acquisto Ederson si piazzerà alle spalle dei due attaccanti, che saranno Klose e Zarate. Proprio l'attaccante argentino punta a conquistarsi un ruolo importante nella Lazio del prossimo campionato.

 

COSA MANCA – Ederson è un buon giocatore e può fare davvero bene nel ruolo di trequartista, ma a questa squadra manca ancora qualcosa. La difesa ha subito 47 reti nella passata stagione e ha bisogno di rinforzi. A centrocampo e in attacco, poi, servono giocatori che permettano a Petkovic di compiere il definitivo salto di qualità.

 

CHI POTREBBE ARRIVARE – In difesa piace Xandao dello Sporting Lisbona, mentre per l'out mancino si seguono Pocognoli dello Standard Liegi e il danese Poulsen. Riflettori puntati, invece, su Guidetti (Manchester City) e Mayuka (Young Boys) in attacco.

 

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Marchetti; Konko, Diakitè, Dias, Radu; Hernanes, Ledesma, Lulic; Ederson; Zarate, Klose  All. Petkovic

 

Gestione cookie