TRATTATIVA DEL GIORNO ESTIGARRIBIA-SAMPDORIA/ ROMA – A Genova, stasera, c'era aria di festa: la Sampdoria, dopo un anno di 'purgatorio' in Serie B, si presentava ufficialmente davanti al proprio pubblico per festeggiare il ritorno in A. In 13mila sono accorsi al 'Ferraris' per accogliere i doriani, impegnati in amichevole contro la squadra primavera. Ma una festa, senza sorpresa, non è tale: e sul prato di Marassi, la sorpresa è arrivata, già 'scartata': Marcelo Estigarribia, nuovo acquisto blucerchiato.
AD UN PASSO DAL RIVER – La trattativa per portare l'esterno paraguayano a Genova ha vissuto momenti altalenanti: nonostante il buon campionato in maglia bianconera, la Juventus a fine stagione ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto con il Cerro Porteno, club dal quale Estigarribbia era stato prelevato la scorsa stagione dopo essersi messo in mostra nella Copa America dove il Paraguay aveva raggiunto la finale poi persa contro l'Uruguay. A Conte non serviva più e sembrava sempre più probabile un suo approdo al River Plate, appena tornato nella massima serie argentina.
TRATTATIVA LAST-MINUTE – Sembrava, perchè i 'Millionarios', inizialmente molto interessati all'affare, hanno temporeggiato troppo sull'operazione, favorendo l'inserimento della Samp. Decisive, per il passaggio in blucerchiato, le ultime ore: ieri Estigarribia era arrivato in Italia per parlare con i dirigenti liguri e cercare un accordo poi trovato nella mattinata di oggi. Un'operazione praticamente conclusa alla quale mancava solo l'ufficialità. Fino a stasera, quando mister Ciro Ferrara, sceso in campo per abbracciare i suoi tifosi, si è ritrovato in organico un giocatore in più.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…