Il tecnico bosniaco in conferenza stampa alla vigilia del match contro i nerazzurri
INTER LAZIO PETKOVIC/ ROMA – Ritrovata la vittoria grazie al roboante 6-0 inflitto al Bologna, la Lazio è chiamata a confermarsi nell'insidiosa trasfera di Milano contro l'Inter. Un match importante per la corsa all'Europa League, come ribadito dal tecnico Vladimir Petkovic nella consueta conferenza stampa della vigilia.
CONFERME – “Lazio guarita dopo il successo sul Bologna? Aspetto la conferma – ha dichiarato il tecnico bosniaco – abbiamo fatto un passo importane ma dobbiamo confermare il miglioramento contro l'Inter. Restando compatti possiamo provare a vincere le ultime tre partite di campionato”.
INTER – “L'Inter è una squadra di prestigio chiamata a dimostrare in ogni partita di essere più forte dell'avversario. Quella di domani sarà un'Inter arrabbiata che cercherà di invertire il trend negativo”.
EUROPA LEAGUE – “Sfida decisiva per l'Europa League? Non credo: ci sono altre squadre che vincendo potrebbero fare il passo decisivo. Se vinciamo abbiamo l'80% di giocare in Europa l'anno prossimo, ma sarà importante scendere in campo tranquilli e consapevoli di poter migliorare ancora”.
CRITICHE – “Leggo poco, so cosa potevo dare, cosa ho dato e cosa posso dare in futuro. Oltre ai giocatori, anche io dovrò migliorare e pretendere ancora di più”.
MODULO – “Durante la stagione abbiamo cambiato spesso ma non esistono scelte principali. Deciderò dopo la rifinitura che modulo adottare. Quella delle due punte con Klose e Floccari è un'opzione valida”.
ROCCHI – “Non c'è stato nulla che non ha funzionato con Rocchi. E' andato tutto benissimo, durante gli allenamenti ha sempre dato tutto. Non ci sono rancori, ha lasciato la Lazio a testa alta”.
Â