L'allenatore nerazzurro ha parlato in conferenza stampa
INTER STRAMACCIONI CONFERENZA STAMPA / MILANO – Alla vigilia del match contro la Lazio, l'allenatore dell'Inter Stramaccioni ha parlato in conferenza stampa: “Quello che chiederò è di dare tutto quello che abbiamo. Al 'San Paolo' siamo stati bravi fino al gol del 3-1. In questo momento possiamo parlare solo di chi c'è. Possiamo battere tranquillamente la Lazio. Chivu a Napoli ha preso un colpo che lo ha condizionato, Ranocchia sta stringendo i tempi per giocare. Nessuno dei due è riuscito ad allenarsi, proveremo a recuperare almeno uno dei due. Nelle ultime partite chi ha giocato ha messo tutto in campo. A Napoli abbiamo dimostrato di essere cresciuti sotto l'aspetto della qualita'. Domani sarà importante fare risultato, non abiamo mollato di un centimetro e non molleremo. A Napoli potevamo 'sbracare', invece abbiamo reagito, anche se siamo stati sfortunati”
MERCATO – “In questo momento penso solo alla squadra, sto parlando poco di mercato perche voglio dare la sensazione che stiamo sul pezzo fino al 19 maggio”.
STIMOLI – “Sappiamo cosa è successo in questa stagione, siamo tristi per la classifica. C'è rabbia per non aver ottenuto quello che volevamo. Se capirò che qualcuno è senza stimoli resterà fuori”.
GUARIN – “Nell'Inter del futuro giocherà nel suo ruolo preferito. In questo momento sono costretto a schierarlo a ridosso degli attaccanti”.
CASSANO – “Sta lavorando duramente, giovedì faremo un'amichevole per averlo a Genova insieme a Nagatomo”.
AMBIZIONI – “Non mutano le nostre ambizioni,a nche se il calcio italiano negli ultimi due anni ha ridimensionato: è una tendenza che riguarda tutti. Continueremo il percorso intrapreso quest'anno”.
Â
ALVAREZ – Non ho mai avuto dubbi su di lui. La cosa positiva è che ha giocato con continuità . Ha subito un intervento che ne ha condizionato l'inizio di stagione, ora sta dimostrando il suo valore. Ha conquistato 'San Siro' con le sue prestazioni”.
ROCCHI – “Ha recuperato, sta meglio di domenica e domani sarà il nostro centravanti”.
RABBIA – “Vogliamo vincere con rabbia, per dimostrare che l'emergenza non ha tolto motivazioni a che c'è. Poi guarderemo la classifica”.
LAZIO – Anche loro hanno pagato l'Europa League, oltre all'infortunio di Klose. All'andata non emritavamo di perdere. Un derby per me? Adesso il mio derby è solo con il Milan”.
Â
Â