BILANCIO SCUDETTO JUVENTUS / TORINO – Boccata d'ossigeno per le casse della Juventus che chiuderà comunque in rosso. Lo scudetto appena conquistato consentirà di ammortizzare, e di molto, le perdite del bilancio d'esercizio relativo alla stagione 2012/2013 che dovrebbe attestarsi sui 20 milioni di euro. Un considerevole miglioramento rispetto agli ultimi due anni quando le perdite furono di 95,4 milioni (stagione 2010/2011) e 48,7 milioni (stagione 2011/2012).
LE ENTRATE – Secondo 'il Sole 24ore' lo scudetto porterà nella casse della Juventus qualcosa come 60 milioni di euro, che andranno a sommarsi ai ricavi della recente partecipazione alla Champions League (la stima ammonta a 50 milioni di euro). Altri introiti saranno legati ai bonus legati ai diritti televisivi e ai premi degli sponsor. E' atteso, inoltre, un incremento dei ricavi derivanti dallo stadio, aumentati, rispetto al precedente semestre, da 14 a 19,64 milioni.
LE PERDITE – Lo scorso anno la Juventus spese circa 16 milioni di euro in premi scudetto, cifra grosso modo prevista anche per quest'anno.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…