TORINO GENOA DICHIARAZIONI VIGILIA BALLARDINI / GENOVA – Il Genoa si gioca tutto nello scontro diretto con il Torino. Il match di domani sera dirà molto sul futuro del 'Grifone', immischiato, insieme ai granata, nella lotta salvezza. Un solo punto separa le due squadre in classifica: “Il Torino è una squadra solida, che cura molto la fase difensiva, che si compatta per poi ripartire benissimo -le parole pronunciate alla vigilia dal tecnico Davide Ballardini– Loro sono maestri nelle ripartenze e assolutamente mi sento di dire che hanno giocato un ottimo campionato, rendendo più volte difficile la vita alle grandi squadre. Specie ultimamente, hanno fatto buone cose raccogliendo molto meno di quanto in realtà meritassero. Un loro punto di forza? Hanno esterni di grande rapidità e mi riferisco ai vari Cerci, Santana e ancora Birsa, dispongono di giocatori tutti molto abili. Eravamo consapevoli di potercela fare anche quando abbiamo perso certe partite. Di sicuro però la strada è ancora lunga e invece di guardare troppo in là, pensiamo al Torino!”.
RECUPERO KUCKA – “In Italia ci sono pochi giocatori con le sue caratteristiche: ha forza, ha gli inserimenti con la palla, è forte di testa, è davvero difficile sostituirlo, un recupero importante”.
BORRIELLO E FLORO – “Mi pare che Borriello abbia sempre fatto bene e da quando è al Genoa ha sempre fatto delle buonissime partite, a prescindere dai gol. Se con Floro Flores si completano a meraviglia? Io intanto mi godo tutta la batteria completa di attaccanti e poi guardate, ha qualità importanti e uniche, è però importante che stia bene per il tipo di gioco che gli piace fare”.
A.B.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…