L%26%2339%3BEditoriale+di+Sugoni+%26%238211%3B+Matri%2C+Quagliarella%2C+Denis%3A+gente+nella+vetrina+mercato+di+fine+campionato
calciomercatoit
/2013/05/09/leditoriale-di-sugoni-matri-quagliarella-denis-gente-nella-vetrina-mercato-di-fine-campionato/amp/
Categories: Notizie

L'Editoriale di Sugoni – Matri, Quagliarella, Denis: gente nella vetrina mercato di fine campionato

Consueto appuntamento con il nostro esperto di mercato, giornalista di 'Sky Sport 24'

EDITORIALE SUGONI CALCIOMERCATO MATRI QUAGLIARELLA DENIS / MILANO – Cyril Thereau ha sfruttato l'occasione alla perfezione. Lui in fondo è l'immagine perfetta di una categoria di calciatori che andrà molto di moda in queste ultime due giornate: quella di chi può giocare libero da assilli, per mettersi in mostra in vista del mercato. Non che Thereau ne avesse particolarmente bisogno (fa bene da almeno due stagioni e già in estate è stato tra gli obiettivi della Fiorentina). Tornerà di moda. La moda dell'estate sarà – come sempre negli ultimi anni – la ricerca di un valido attaccante. Allora dove andare a pescare meglio che alla Juventus? Con Llorente già ufficializzato e Higuain sempre molto caldo, ecco che almeno uno tra Matri (che a Bergamo ha dimostrato di non aver dimenticato come si fa gol) o Quagliarella potrebbe diventare davvero di troppo. La lista delle loro pretendenti è lunga (l'ultima in ordine di tempo a mostra interesse per Matri è stata il Monaco), molto dipenderà dalle offerte. Di certo però, per la Juve non saranno incedibili. Oltre a loro, le ultime giornate saranno importanti per tanti altri juventini: Isla (da capire cosa succederà tra Juve e Udinese che lo hanno a metà), Padoin, De Ceglie. Gente che ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra durante la stagione, ma che può avere comunque un ottimo mercato.

Il mercato di German Denis fino a pochi giorni fa sembrava chiuso: resta all'Atalanta, dicevano in coro tutti i protagonisti. Ed in effetti questa sembra ancora la soluzione più probabile: però nelle ultime ore a lui hanno pensato Juve (che però resta concentrata su nomi di altro tipo), Lazio e anche Fiorentina. Questione di esperienza. E di gol. Le stesse qualità che piacciono di Rolando Bianchi. Per lui però sarà tutto più semplice: a giugno scadrà il suo contratto con il Torino. L'anno prossimo giocherà altrove. C'è chi dice proprio a Bergamo. Vedremo. Come vedremo chi la spunterà per i gioielli (cari) del Cagliari, Astori e Nainggolan. Altri due che potrebbero sfruttare gli ultimi centottanta minuti per convincere definitivamente gli indecisi.

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago