Juventus-Cagliari%2C+Conte%3A+%26%238220%3BRecord+danno+piu%26%2339%3B+soddisfazione.+A+causa+della+Champions%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/05/10/juventus-cagliari-conte-record-danno-piu-soddisfazione-a-causa-della-champions/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus-Cagliari, Conte: “Record danno piu' soddisfazione. A causa della Champions…”

Il tecnico bianconero ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia

JUVENTUS CAGLIARI CONFERENZA STAMPA CONTE / TORINO – Clima di festa nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Cagliari. Conferenza nella quale Antonio Conte ha voluto far partecipare anche i suoi più stretti collaboratori: Angelo Alessio, Massimo Carrera, Claudio Filippi e gli allenatori della parte atletico-fisica Paolo Bertelli, Julio Tous e Costantino Coratti. “C'è stato anche un grande apporto da parte dello staff medico e il mio più grande ringraziamento va a loro – spiega l'allenatore bianconero – Il metodo di allenamento di quest'anno è stato differente a causa della Champions, ogni anno cerchiamo di migliorarci”.

Il tecnico, poi, si sofferma sul record di punti in campionato: “Domani dovrà essere una festa. La meritiamo tutti: i tifosi allo stadio, la gente che guarda da casa, noi e la società. Quello che interessa è dare continuità. Giocare tutte le partite sempre per vincere. I record danno ulteriori stimoli e soddisfazioni, ma scendiamo in campo sempre con l'obiettivo di dare il massimo e non deludere i tifosi. L'importante è giocare sempre con la mentalità per vincere”.

Uno sguardo all'anno che verrà: “Pirlo?  L'anno prossimo cercheremo di centellinare chi quest'anno ha fatto lo stacanovista. Mi auguro che Pepe possa riprendersi. Da parte nostra c'è grande voglia di accoglierlo a braccia aperte”

Buffon e Barzagli dovrebbero essere a disposizione per domani. Asamoah, Bendtner e Pepe invece non ci saranno” prosegue Conte che poi conclude parlando dei suoi maestri e con una battuta sul tuffo nella vasca durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto:”Penso che fino a quando un giocatore non smette può sempre migliorare. Il mio maestro su questo è stato Trapattoni. Con Marcello Lippi ogni tanto ci mandiamo qualche messaggio. Spesso sono messaggi di congratulazioni da parte mia. Il mister è un vincente. Com'era la vasca domenica? L'acqua era fredda…”

L.P.

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago