Il difensore giallorosso ha parlato in vista dell'inizio della nuova stagione
ROMA BALZARETTI CONFERENZA STAMPA / RISCONE DI BRUNICO – Intervenuto in conferenza stampa da raduno giallorosso di Riscone di Brunico, il difensore della Roma Federico Balzaretti ha fatto un bilancio di questi primi giorni di ritiro.
RISCATTO – “C'è tantissima voglia di riscatto, la stagione passata dal punto di vista personale è stata bruttissima. Sono stato male e sto ancora tanto male: quando si delude la società ed i compagni è brutto. La finale pesa ancora dentro di me, dentro di tutti e non sarà facilmente cancellabile. Io ho sofferto tantissimo e parlarne non mi fa stare bene. E' stato un anno deludente e sono consapevole. Cerco di ripartire trovando la fiducia in me stesso, cercando di esprimere quello che non sono riuscito ad esprimere qua”.
PROGETTO ROMA – “In ogni squadra è necessario tracciare una rotta e seguirla, queste cose abbiamo cercato di farle l'anno scorso. Il lavoro quotidiano è stato importante ma quello che conta è la partita della domenica. Noi credevamo nel progetto di Zeman e poi abbiamo seguito Andreazzoli, ma in campo non sempre abbiamo potuto fare quello che provava. Le responsabilità sono ovviamente le nostre. Quello che si fa in settimana è importante ma la domenica lo è di più”.
MAICON E DE SANCTIS – “Maicon è un campione che ha fatto la differenza all'Inter. E' un grandissimo rinforzo, un giocatore di primo livello, solo l'anno scorso ha fatto un po' male ma è un grande. Ci darà una grande mano. De Sanctis è un portiere che parla molto, ci aiuterà moltissimo, è stato protagonista a Napoli e ci aiuterà molto”.
EUROPA – “L'anno scorso quando sono arrivato si parlava di scudetto e poi abbiamo visto le delusioni che abbiamo dato alla gente. Dobbiamo trovare fiducia in noi stessi, sulla carta è una squadra che può lottare per la Champions ma fare proclami adesso no”.