Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

ITALIAN TARGETS – Da Musacchio a Richards, focus sugli obiettivi delle italiane

Focus sui protagonisti del calciomercato italiano

CALCIOMERCATO ITALIAN TARGETS JUVENTUS MILAN INTER LAZIO ROMA FIORENTINA / ROMA – Torna l'appuntamento con 'Italian Targets', rubrica di Calciomercato.it che analizza l'andamento, nei rispettivi campionati, degli obiettivi di mercato delle 'big' italiane.

MUSACCHIO – L'argentino, classe '90, è uno dei principali obiettivi della Fiorentina per puntellare la retroguardia. Il leader difensivo del Villarreal non è sceso in campo nella gara pareggiata con l'Elche per via di un infortunio.

TATARUSANU – Il portierone romeno della Steaua Bucarest difficilmente rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il prossimom 30 giugno. La Fiorentina è da tempo sul giocatore (leggi la nostra esclusiva) che nello scorso turno di campionato è rientrato tra i pali dopo la squalifica e ha offerto una buona prestazione nella vittoria della sua squadra sul Botosani.

EVRA – Il capitano del Manchester United ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e non rinnoverà. L'Inter di Erick Thohir segue con attenzione la sua situazione. Il terzino sinistro classe '81 non è sceso in campo nella vittoria dei 'Red Devils' sull'Aston Villa, con David Moyes che gli ha preferito l'olandese Buettner, probabilmente per provare gli schemi in vista della Champions League (dove Evra deve scontare un turno di squalifica).

CHOUPO-MOTING – L'attaccante camerunense del Mainz è in scadenza di contratto con il suo club e piace molto ad Inter e Milan (leggi la nostra esclusiva). Il ragazzo classe '89, dotato di passaporto tedesco, è stato uno dei protagonisti (pur senza segnare) del 3-0 rifilato all'Augsburg, giocando 90 minuti di ottimo livello e confermandosi una delle sorprese della Bundesliga.

DZEKO – Il centravanti bosniaco del Manchester City è il sogno di mercato dell'Inter di Erick Thohir. Il numero 10 dei 'Citizens' è stato uno dei migliori in campo nell'1-1 tra l'Arsenal e la sua squadra, servendo a David Silva l'assist per il momentaneo 1-0.

MANDZUKIC – Nonostante gli acquisti di Llorente, Tevez e Osvaldo la Juventus vuole migliorare ulteriormente il proprio reparto offensivo. Il nome che fa sognare la dirigenza bianconera è quella di Mario Mandzukic, centravanti croato del Bayern Monaco, entrato solo nella ripresa del 3-3 maturato tra la sua squadra e l'Hoffenheim, con la testa alla sfida di Champions League con il Manchester United

RABIOT – Adrien Rabiot è uno dei gioielli del settore giovanile del Psg. Il centrocampista classe '95 ha il contratto in scadenza nel 2015 e piace molto a Juventus, Roma e Milan. Il giocatore nativo di Saint-Maurice però non trova spazio nella squadra di Laurent Blanc e anche durante la gara con il Nizza si è dovuto accomodare in tribuna.

DJORDJEVIC – L'attaccante serbo del Nantes giocherà nella Lazio che lo ha acquistato a parametro zero per la prossima stagione. Il numero 9 gialloverde non è sceso in campo nello 0-0 con il Bordeaux per via di un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dai campi ancora per qualche partita.

FERNANDO – Il mediano brasiliano del Porto ha rinnovato di recente il suo contratto con la squadra lusitana fino al 2017. L'interesse di Inter e Napoli però rimane vivo. Fernando ha deluso fornendo una prestazione opaca nel 2-1 patito dalla sua squadra sul campo del Nacional.

RUFFIER – Il Milan è alla ricerca di un portiere affidabile per la prossima stagione e uno dei nomi sul taccuino di Adriano Galliani è quello di Stephane Ruffier (leggi la nostra esclusiva), estremo difensore del Saint Etienne. Il numero 16 biancoverde ha giocato una grande partita nella vittoria esterna della sua squadra sul campo del Lione. Anche grazie a lui il Saint Etienne può sognare l'Europa.

MASCHERANO – 'El Jefecito' è uno dei pupilli di Rafa Benitez che lo vuole assolutamente per puntellare la difesa del suo Napoli (leggi la nostra esclusiva). Il difensore argentino del Barcellona ha offerto la consueta prestazione di qualità e quantità, blindando la retroguardia 'Blaugrana' nel difficile derby vinto in casa dell'Espanyol.

LUKAKU – La Roma di Rudi Garcia vuole acquistare un grande attaccante per essere subito competitiva in Europa. Uno dei nomi più caldi sul fronte giallorosso è quello di Romelu Lukaku, centravanti belga classe '93 attualmente in prestito all'Everton ma di proprietà del Chelsea. Lukaku ha giocato una partita brillante, pur senza segnare, nel 3-1 dei 'Toffees' in casa del Fulham.

MICAH RICHARDS – Il laterale inglese del Manchester City è in rotta col proprio club e può rappresentare la classica occasione di mercato. La Roma ci sta pensando seriamente (leggi la nostra esclusiva), anche perchè il giocatore classe '88 ha giocato due sole partite di Premier League quest'anno e nella gara con l'Arsenal si è accomodato, al solito, in tribuna.

 

 

Gestione cookie