Il presidente UEFA ha parlato anche degli arbitri addizionali e della tecnologia in campo
JUVENTUS PLATINI MANDATI TECNOLOGIA EUROPA / TORINO – Michel Platini ha parlato a poche ore dalla finale di Europa League Siviglia-Benfica. Queste le dichiarazioni ai microfoni di 'Sky Sport', aperte con una battuta: “Può darsi che io debba fare qualche mandato in più per arrivare a premiare la Juventus. L'ho detto ad Andrea Agnelli: lui mi vuole alla UEFA, dunque non vuole vincere. Siamo abituati a vedere squadre spagnole e portoghesi in certe gare e la finale di stasera sarà tra due undici che giocano molto bene a calcio”.
CALCIO ITALIANO – “Il problema del calcio italiano non sta negli arbitri, ma nella violenza negli stadi. Va combattuta con strutture più moderne. Già ottenere i cinque arbitri in campo non è stato semplice, perché quando un'idea non viene dalla FIFA è più difficile da concretizzare… non è un sistema perfetto, ma ci st aiutando molto perché dà più occhi per controllare gli episodi di gioco”.
TECNOLOGIA – Platini si dice favorevole alla tecnologia per i gol-fantasma, “ma non ritengo corretto utilizzarla per i fuorigioco. Il sistema è quasi perfetto: con cinque assistenti tutto è più facile, anche se sbagliare è umano. Ovviamente”.
Â