Italia, Zoff sul Mondiale: “Ho sensazioni positive. Buffon presto in campo”

L’ex portiere e allenatore applaude la formazione allenata da Prandelli

ITALIA ZOFF BUFFON NAZIONALE / ROMA – Dino Zoff, Campione del Mondo a Spagna '82, si è soffermato sull'avventura dell'Italia di Prandelli nel torneo brasiliano: “La forza della Nazionale italiana si traduce in copertura e fantasia. Abbiamo giocatori in grado di cambiare le partite. Ho sensazioni positive sulla squadra di Prandelli – ha detto Zoff a 'Radio Manà Manà' – Ha classe a centrocampo ed in attacco. La Nazionale italiana dà sempre l'impressione di poter far gol. Abbiamo sempre la pericolosità che non ha mai nessuno come noi. Siamo capaci di tirar fuori la giocata in ogni momento grazie alla classe della nostra squadra”.

BUFFON: “Non credo che l'infortunio sia tanto grave, sarà una storta. Infortuni del genere non erano tanto seri ai tempi miei. Penso sarà a disposizione per la gara contro il Costa Rica“.

SIRIGU: “Sirigu ha tutti i canoni per far bene, l'ha dimostrato con il PSG e con l'Inghilterra. Penso che siamo ben coperti grazie a lui e Buffon“.

FAVORITE – “La selezione che mi ha convinto di più è la Germania. L'espulsione di Pepe è stata esagerata. Fin qui non ho visto moltissimo: il Brasile è poi sempre il Brasile, ma dobbiamo ancora vedere il vero valore delle partecipanti al Mondiale“.

 

G.M.

 

Gestione cookie