Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Cagliari, Zeman: “Astori? Nessuno e’ incedibile”. E punzecchiata a De Rossi…

In casa rossoblu e’ il giorno del boemo, il nuovo allenatore scelto da Giulini

CAGLIARI PRESENTAZIONE ZEMAN CONFERENZA STAMPA/ CAGLIARI – Giorno di presentazioni in casa Cagliari dove Zdenek Zeman affronta la sua prima conferenza stampa da nuovo allenatore dei sardi. Il boemo è stato scelto dal nuovo proprietario Giulini che ha rilevato la società da Massimo Cellino.
 
BOLOGNA – “Avevo già dato la mia parola al Bologna – esordisce Zeman in conferenza stampa – ma mi sono spaventato dopo aver visto la situazione in società e mi fa piacere di essere a Cagliari dove c'è entusiasmo e una nuova proprietà che ha voglia di fare. Secondo me è andata bene così”.
 
ASTORI – “Io sono sempre dell'avviso che non esistono giocatori incedibili ma dipende sempre da quello che si vuole fare. Astori è un giocatore importante ed ha richieste importanti: un giocatore se può migliorare è giusto che lo faccia, noi saremmo contenti se restasse con noi ma non vogliamo tagliare le ali a chi ha prospettiva. Ibarbo? Il discorso vale per tutti. Ibarbo? Il discorso vale per tutti”.
 
GIULINI – “La squadra non verrà rivoluuzionata ma verranno inseriti giocatori di prospettiva e di valore”.
 
CAGLIARI – “La società Cagliari ha fatto la Serie A per tanti anni, ora è cambiata la proprietà e credo possano cambiare molte altre cose perché Cellino e Giulini sono due persone completamente diverse”.
 
CELLINO – “Cellino lo conosco da tanti anni, da quando ha iniziato nel mondo del calcio. E' uno vulcanico che si fa sentire e si fa vedere, il nuovo presidente penso sia un tipo tranquillo che preferisce lavorare nelle retrovie”.
 
GIOVANI – “A me piace allenare i giovani perché mi fanno ringiovanire e ringrazio la società per avermi dato questa possibilità”.
 
MERCATO – “Ne stiamo parlando, il mercato è iniziato ieri. Vorremmo costruire una squadra che riesca a divertire e a proporre un buon calcio”.
 
COSSU – “Cossu è da tanti anni a Cagliari, è un giocatore che ha fatto molto bene anche se è avanti con l'età, vediamo se avrà le motivazioni per andare avanti”.
 
CRISI DEL CALCIO ITALIANO – “Rispetto alle altre nazioni siamo rimasti indietro, abbiamo sempre pensato che non ci poteva succedere nulla e che eravamo bravi senza fare niente, mentre negli altri paesi si fa tanto, qui si fa poco”.
 
GIULINI SUL PORTIERE – “Abbiamo preso Colombi dall'Atalanta, ha firmato due giorni fa e puntiamo su di lui. L'ho scelto personalmente con il mister”.
 
CONTI –Conti ha giocato con me quindici anni fa prima di fare tanta esperienza qui a Cagliari. Sicuramente sarà leader all'interno dello spogliatoio ma potrebbe risparmiarsi qualche espulsione”.
 
SAU – “Con Sau ci conosciamo dai tempi di Foggia, il rapporto con lui è più avanti ma nessuno avrà il posto assicurato con me”.
 
DE ROSSI –De Rossi non l'ho sofferto io, forse lui ha sofferto me. E' diverso, io ho sempre cercato di lavorare”.
 
ENTUSIASMO – “Spero che l'entusiasmo ci sia alla fine dell'anno, in questo momento dobbiamo solo cominciare a lavorare. Spero che la squadra riesca a dare emozioni, divertire e fare risultati”.
 
TACHTSIDIS – “Tachtsidis? Non parlo ora di mercato, le situazioni cambiano ogni mezz'ora. Io spero solamente che la squadra sia completa il 10 lugio e Marroccu sta lavorando, per questo non è qui”.
 
RIVINCITE – “Non devo prendermi rivince con nessuno, sono nel mondo del calcio da quarant'anni. Alla Roma ho fatto bene anche se altri non sono d'accordo: abbiamo vinto con Inte e Fiorentina, siamo arrivati in finale di Coppa Italia valorizzando giocatori da 90 milioni di euro”.

GIULINI SU MANCOSU – “E' un giocatore che farebbe comodo ma ha trent'anni e deve arrivare a costi sotenibili. Se ci venisse proposto a cifre adeguate sarà a disposizione di Zeman il 10 luglio”.

Gestione cookie