Si infiamma la sessione estiva acquisti/cessioni del campionato ‘cadetto’
CALCIOMERCATO SERIE B TRATTATIVE / ROMA – Ieri, martedì 1 luglio 2014, si è aperta ufficiamente la sessione estiva di calciomercato. Anche in Serie B, quest'anno impreziosita dalla presenza di alcuni club dalla storia recente importante come Bologna, Catania e Livorno freschi di retrocessione, iniziano a prendere forma trasferimenti suggestivi.
Ufficializzato Diego Lopez come tecnico per il prossimo anno, il Bologna – come scrive 'La Gazzetta dello Sport' – punta ora a rinforzare il reparto di centrocampo: l'affare Matuzalem, appena svincolato dal Genoa, è in dirittura d'arrivo mentre per Franco Zuculini, centrocampista dell’Arsenal Sarandì già visto in Italia con la maglia del 'Grifone' rossoblu, ci sono da limare ancora alcuni dettagli. In attacco, il club emiliano punta su Cacia, svincolato dopo l'esperienza a Verona, e Nenè, allenato da Lopez a Cagliari la scorsa stagione.
Intanto il Bologna studia alcuni scambi con le società di Serie A: si punta a Maietta (Verona, nell’affare Lazaros), mentre Ceccarelli è stato scambiato con il Cesena che ora ha tutto Agliardi. Con Brescia invece scambio di difensori: Boccaccini in Lombardia, Gerevini in Emilia. Con il giovane Capelli al Cagliari, alla corte di Lopez ecco il difensore greco Oikonomou.
Intanto, oggi il Bari potrebbe chiudere con Devis Mangia, al quale verrà affidata la panchina. Il Cittadella ha ufficializzato Mancuso (Carrarese). Il Crotone preleva in prestito dal Parma Gianmarco Ferrario ed è vicino a Suciu (Torino). Colpo belga dell'Avellino, che ha ingaggiato a titolo definitivo l’attaccante classe 1996 dell’Anderlecht Mohamed Soumarè. Preso anche Simone Petricciuolo (classe ‘95) dal Savoia, mentre dal Milan sono in arrivo Ely (ma c'è anche il Varese, che lo ha già avuto in rosa) e Comi (quest’ultimo a metà con il Torino, era a Lanciano). Alfredo Donnarumma (Cittadella) va al Pescara. Il Lanciano è pronto a sferrare un nuovo assalto a Calvano (AlbinoLeffe, proprietà Verona).