Si infiamma la campagna estiva acquisti/cessioni del campionato ‘cadetto’
CALCIOMERCATO SERIE B TRATTATIVE / ROMA – Ieri, martedì 1 luglio 2014, si è aperta ufficiamente la sessione estiva di calciomercato. Anche in Serie B, quest'anno impreziosita dalla presenza di alcuni club dalla storia recente importante come Bologna, Catania e Livorno freschi di retrocessione, iniziano a prendere forma trasferimenti suggestivi.
A Bologna, la priorità in attacco – secondo quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport' – resta il 30enne calciatore brasiliano Nenè, attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto col Cagliari. Il club rossoblu lavora però su un doppio binario: interessa, infatti, anche Cacia (Verona), per cui ci sarà un incontro nelle prossime ore. Calano, invece, le quotazioni di Longo (Inter, ultimi sei mesi al Rayo Vallecano), nel mirino anche del Cagliari. A centrocampo, si stanno definendo i dettagli con Matuzalem, svincolato dopo l'esperienza al Genoa. Poi, i dirigenti torneranno alla carica per Cossu (Cagliari). Per la difesa si lavora per convincere Maietta (Verona). Per Kone ci sono QPR, Southampton, Sunderland e WBA.
In casa Pescara, preso il difensore centrale romeno Boldor in prestito dalla Roma, si punta ora a Fornasier (Sampdoria), Barreca (Torino) e Venuti (Fiorentina). Nella giornata di ieri, i dirigenti del club adriatico hanno incontrato l'Atalanta per Moussa Kone, che però attualmente ha un ingaggio da A. Un’alternativa è Schiavone, talento cresciuto nelle giovani della Juventus. Intanto dall’Aquila è arrivato Scrugli.
Il colpo di giornata lo piazza l'Entella, che ha preso l'esperto portiere Pelizzoli, svincolato dal Pescara; per lui contratto annuale con opzione sul secondo. Lo Spezia punta Angelozzi per il ruolo di direttore sportivo. Il Lanciano rivuole Minotti dall’Atalanta, mentre il Crotone ha prelevato in prestito Federico Ricci dalla Roma. Masucci (Sassuolo) è ufficialmente un nuovo giocatore del Frosinone. La Ternana è a un passo da Crecco (Lazio), mentre per la difesa resta possibile ritorno di Vitale (Juve Stabia, proprietà Napoli); il sogno è Mazzarani. Il Modena punta Ferrari (Spezia, è del Verona) mentre dal Chievo si cerca ancora Granoche. Il Perugia ha ingaggiato Baldan (Latina) e Goldaniga (Pisa, è della Juventus). Il Trapani ha prelevato Corduas dal Real Marcianise.
Â