Calciomercato, ESCLUSIVO – Le risposte di Marchetti del 14 luglio ai nostri utenti Facebook e Twitter

Il nostro editorialista ha risposto ad alcune curiosità dei fan e dei follower di Calciomercato.it

CALCIOMERCATO ESCLUSIVO RISPOSTE MARCHETTI TWITTER FACEBOOK / MILANO – Luca Marchetti, noto giornalista di 'SkySport24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate sulla nostra pagina ufficiale di Facebook e sul nostro profilo ufficiale di Twitter. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto!

Stefano Granata ‏@Stefanoxs: A chi interessa Robinho e per quale cifra se dovesse andar via?
Robinho interessa ad alcune squadre americane. La più vicina dovrebbe essere Orlando (la stessa di Kakà). Dalla sua cessione il Milan non ricaverebbe nulla, “solo” il risparmio al lordo del suo ingaggio.
 

Paolo Profazio ‏@chiaremil: Sono previsti acquisti per la fascia sinistra e destra della Juventus? E nel ruolo di difensore centrale?
Difensore centrale solo se Barzagli dovesse avere problemi nel recupero. Più che sulle fasce a centrocampo: Pereyra infatti è ancora un obiettivo.
 

Elgest Dervishi: E' vero che la Roma vuole prendere Ron Vlaar?
Non ci risulta, sinceramente! La Roma è orientata su Basa e Campagnaro.

Daniele Rinaldi: Trattativa Jovetic-Inter, a che punto siamo?
Deve ancora decollare. L'Inter lo ha chiesto in prestito ma in prestito il City non lo dà. Quindi ora bisogna aspettare le cessioni e vedere se Jojo è ancora sul mercato.
 

Valeriø Ruzzu: Icardi resterà all'Inter? Astori e Ibarbo resteranno a Cagliari?
Icardi resterà all'Inter. Astori e Ibarbo sono invece due giocatori super-richiesti. Il difensore dalla Lazio soprattutto (ma anche Inter), il Cagliari vorrebbe trattenerlo. Ibarbo ha molte richieste dall'estero.

Davide Seven Pollastri: Perché in Italia non arrivano più calciatori tedeschi? Un tempo venivano tutti da noi (Rummenigge, Matthaeus, Brehme, Haessler, Reuter, Bierhoff, Mueller). Il problema è solo economico?
Principalmente economico. Ma qualche giocatore c'è. Come per esempio Mustafi. Purtroppo per ora il nostro campionato non è così competitivo a livello economico.

Claudio Sapio: Lucas Leiva e Reina definitivo al Napoli?
Ci può stare. Sia per Lucas Leiva che Reina. Ci vuole però un po' di pazienza…

Gestione cookie