Calciomercato Inter, il giorno di M’Vila e Rolando. Poi assalto a Medel

Nerazzurri al lavoro per completare il centrocampo e riscattare il difensore portoghese

CALCIOMERCATO INTER M'VILA ROLANDO MEDEL / MILANO – Si muove con ordine, attenzione ed oculatezza il calciomercato Inter, che segue la precisa lista delle priorità stilata da mesi dal tecnico Walter Mazzarri. Sistemata la fascia con l'acquisto del brasiliano Dodò, il mister di San Vincenzo continua a cerchiare in rosso i capitoli difesa e centrocampo. L'arrivo dell'esperto Nemanja Vidic a parametro zero dal Manchester United e l'ormai imminente rinnovo del prossimo capitano interista, Andrea Ranocchia, rappresentano due tasselli fondamentali che, però, non possono  e non devono restare gli unici. 

In questo senso potrebbe risultare decisiva la giornata di oggi. Nelle prossime ore, infatti, i vertici nerazzurri incontreranno Claudio Vigorelli, rappresentante per l'Italia di Jorge Rolando. I meneghini proseguono il pressing sul Porto per riscattare il centrale lusitano, ma nonostante la volontà del giocatore, che non si è presentato al ritiro con i portoghesi, i 'Dragoes' non fanno sconti e restano fermi alla richiesta di 5 milioni di euro contro i 3,5 proposti dall'Inter. L'alternativa all'ex Napoli, intanto, resta Eder Balanta, ma, come vi abbiamo raccontato in esclusiva, la prima offerta nerazzurra al River Plate rimane troppo bassa.

Più che novità, poi, ci si aspetta la definitiva chiusura dell'affare M'Vila. Nel pomeriggio, infatti, dovrebbe arrivare la documentazione completa firmata dai dirigenti del Rubin Kazan e, dunque, l'ufficialità del trasferimento del centrocampista francese che ha già firmato il proprio contratto e potrebbe raggiungere i nuovi compagni al ritiro estivo di Pinzolo nella giornata di domani. Questione di ore, dunque, di dettagli e poi sarà tutto fatto per il primo dei due innesti che Mazzarri vuole sulla mediana. Oltre all'ex Rennes, infatti, l'allenatore sogna l'arrivo di Gary Medel. Il Cardiff, appena retrocesso in Championship, non intende svendere il capitano del Cile, protagonista al Mondiale 2014, e starebbero riflettendo sull'ultima proposta interista: acquisto a titolo definitivo pagabile in cinque rate. Nei prossimi giorni, comunque, l'Inter sembra intenzionata a piazare l'affondo decisivo.

Gestione cookie