NAPOLI RITIRO BENITEZ AMICHEVOLI / NAPOLI – Azzurri al lavoro: le notizie Napoli in tema di calciomercato non mancano certo, ma per Rafa Benitez l'attenzione è già tutta concentrata sul campo di gioco. I calciatori partenopei, nazionali impegnati ai Mondiali esclusi, si sono ritrovati qualche giorno fa a Castelvolturno per iniziare la preparazione in vista della stagione 2014/2015: un solo uomo nuovo al momento alle dipendenze del tecnico spagnolo, il difensore francese Koulibaly prelevato dal Genk. Per il resto invece tutte facce note compreso qualche esubero che Bigon deve piazzare.
Per la partenza per il ritiro di Dimaro, fissata per il 17 luglio, l'ex allenatore del Liverpool spera di leggere alcune ufficialità tra le notizie Napoli: Michu è l'indiziato numero uno per raggiungere la truppa azzurra in Trentino, mentre per uno tra Lucas Leiva e Kramer servirà più tempo. Intanto però la rosa a disposizione di Benitez già suda e si prepara ad affrontare un precampionato che partirà a rilento con la prima amichevole fissata soltanto per lunedì 21 luglio a Dimaro contro la Ferlapi Salò (prima avversaria degli azzurri anche nella scorsa stagione).
Una settimana dopo appuntamento con i greci del Kalloni (28 luglio), prima del rientro a Napoli in programma martedì 29 luglio. Ad agosto si entra nel vivo con le sfide di prestigio contro il Barcellona (6 agosto a Ginevra) e il Paris Saint-Germain di Lavezzi e Cavani, salvo novità legate al calciomercato (11 agosto al 'San Paolo'). Passato Ferragosto è già tempo di partite ufficiali: il 19/20 agosto e il 26/27 agosto sono in programma i preliminari per accedere alla fase a gironi della Champions League, poi nel fine settimana successivo (30/31 agosto) riparte il campionato e il Napoli vuole farsi trovare pronto per dare l'assalto a Roma e Juventus e lottare per il vertice.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…