MONDIALE TWITTER ITALIANI / ROMA – La Germania campione del mondo, la goleada storica incassata dal Brasile, l’Italia eliminata ai gironi e il morso di Suarez a Chiellini. Il Mondiale degli italiani su Twitter è racciuso in questi quattro momenti. Come rivlea l'indagine di 'Blogmeter' gli italiani hanno inviato 3,2 milioni di tweet con una media di centomila tweet al giorno, anche se il trend evidenzia come il loro interesse per i commenti cinguettati sia calato subito dopo l’uscita degli Azzurri.
PARTITE & MORSI – Le partite della Nazionale ha stuzzicato moltissimo i tifosi, che hanno commentato spesso con ironia le performance della squadra. La partita più commentata in lingua italiana di tutto il Mondiale è stata Italia–Uruguay, con l'episodio del morso di Suarez a Chiellini. Vignette satiriche, commenti sarcastici e giudizi più o meno seri sono continuati per giorni. Dopo l’eliminazione azzurra solo la disfatta del Brasile in semifinale contro la Germania e la finalissima del 'Maracanà' hanno risollevato in parte l’attenzione degli utenti italiani.
BALOTWEET – Il calciatore più chiacchierato è stato Mario Balotelli. La sua delusione per la sconfitta con l'Uruguay uno delle citazioni più retwittate.
PAPA FRANCESCO – Tra gli hastag più diffusi #Mondiali2014, #ForzaAzzurri, #SkyMondiali e quelli delle singole partite. La vera sorpresa è stato Papa Francesco, che trova posto nella classifica dei tweet più retwittati con il suo messaggio di fraternità.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…