Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, Nedved: “Chiara la nostra strategia su Vidal e Pogba”

L’ex ‘Furia Ceca’ blinda a Vinovo i due gioielli del centrocampo bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEDVED CONTE POGBA VIDAL / TORINO – La Juventus di Massimiliano Allegri ripartirà da Vidal e Pogba. Non cambia il calciomercato dei club torinese dopo l'addio di Antonio Conte, come ha confermato anche Pavel Nedved, dirigente della 'Vecchia Signora' e braccio destro del presidente Agnelli. L'ex 'Furia Ceca' rassicura il popolo bianconero sul calciomercato Juventus, stoppando un'eventuale partenza  da Vinovo dei due gioielli, con i tifosi insospettiti nelle ultime ore dalla decisione del cileno di vendere la propria casa di Moncalieri: “La nostra strategia è chiara, vogliamo tenere tutti i nostri migliori giocatori, si chiamino Vidal o Pogba. Non vogliamo vendere nessuno e in particolar modo Vidal – ha spiegato Nedved al quotidiano ceco 'Denik Sport' – Certo, in caso di un’offerta particolarmente alta, avremmo il dovere di pensarci, ma non vogliamo cedere i campioni. Vogliamo essere competitivi in Champions e le uniche cessioni erano giocatori che non facevano parte dei nostri piani. Il vero mercato non è ancora iniziato adesso. C’era il Mondiale e tutti aspettavano la fine. E questa è un’altra ragione per quale chi dice che le dimissioni di Conte sono dovute al mercato sbaglia”.

ADDIO CONTE –Conte ha dato le dimissioni perché non aveva più le energie per continuare, non perché fosse in disaccordo con la dirigenza. Non è tutto vero quello che è stato scritto dai media a proposito della vicenda: la decisione di Conte ci ha veramente colto di sorpresa, anche se sapevamo che lui voleva lasciare alla fine della scorsa stagione. Devo ammettere che capisco perfettamente la sua decisione: il modo in cui lui svolge il suo lavoro è estenuante. E’ una perdita gravissima per noi. Conte è un grandissimo allenatore e gli siamo grati per tutto quello che ha fatto. E' stata durissima trovare un sostituto in così poco tempo, i candidati erano due: Allegri e Mancini – ha aggiunto Nedved – Quest'ultimo aveva la possibilità di allenare la nazionale italiana e così abbiamo trovato l’accordo con Allegri, che è un tecnico di qualità e un vincente”.

CHIELLINI-SUAREZ –Chiellini si è comportato come un bambino mostrando il mostro  all’arbitro. Ne ho parlato con Marotta e ne parlerò con lui direttamente – ha sottolineato Nedved – Comunque Giorgio ha dimostrato la sua intelligenza parlando nei giorni successivi e chiedendo alla Fifa di accorciare la squalifica a Suarez. Che per altro è un grande giocatore: lo prenderei subito alla Juventus. Anzi lo stavamo per prendere due anni fa e io ero d’accordissimo: è un campione e basta”.

Gestione cookie