Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Milan, Robinho verso gli Usa: ecco come cambia il mercato

L’attaccate brasiliano potrebbe compiere lo stesso percorso di Kakà liberando la società rossonera da un ingaggio pesante

CALCIOMERCATO ROBINHO ORLANDO CITY BALOTELLI INZAGHI LAVEZZI CERCI / ROMA- Anche in una calda domenica di luglio, il calciomercato non si ferma. Dalle frequenze brasiliane di 'Radio Bandeirantes' arrivano infatti notizie importanti per quanto riguarda il calciomercato Milan. Il presidente dell'Orlando City, Flavio Augusto da Silva ha infatti aperto alla trattativa per avere Robinho dichiarando: “Stiamo parlando per avere il giocatore. Lui vuole giocare nel nostro club. Se lo acquisteremo deciderà lui dove andare a giocare nei prossimi sei mesi”. Parole importanti che possono sbloccare le trattative rossonere e far partire la rivoluzione richiesta da Filippo Inzaghi.

Il nuovo allenatore rossonero infatti ritiene Robinho un giocatore marginale per il proprio progetto. Il brasiliano è da tempo ormai ai titoli di coda della sua avventura milanista, e la sua partenza verso gli Usa significherebbe un risparmio sostanzioso sull'ingaggio che è di circa 4 milioni netti a stagione. Adriano Galliani sa bene che, qualora l'ex Real Madrid e Manchester City dovesse liberare il proprio armadietto di Milanello, i margini di manovra per regalare a Filippo Inzaghi giocatori nuovi e con maggiori stimoli sarebbero molto più ampi.

Uno degli obiettivi principali è diventato Domenico Criscito, terzino sinistro dello Zenit San Pietroburgo. Il giocatore ha dichiarato in esclusiva a Calciomercato.it che l'accostamento alle squadre italiane trova il suo gradimento. La trattativa con il club russo però si preannuncia molto complicata.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, l'uscita di Robinho sarebbe determinante per l'acquisto di uno dei grandi sogni di Filippo Inzaghi, che cerca un attaccante esterno importante da inserire nel suo 4-3-3. I nomi sono quelli di Alessio Cerci, Ezequiel Lavezzi e Nani. Tutti profili internazionali e pronti a far tornare grande il Milan. Non è escluso, però, che Adriano Galliani torni a bussare alla porta del Qpr per discutere del ritorno di Adel Taarabt, giocatore che ha fatto vedere grandi cose nella sua recente avventura in Serie A con la maglia del 'Diavolo'.

 

Gestione cookie