I due club si sfidano per il talento montenegrino del Manchester City
MERCATO JUVENTUS INTER JOVETIC / TORINO – Un anno dopo il trasferimento al Manchester City, per Stevan Jovetic potrebbe presto arrivare il momento di tornare a giocare nel campionato italiano, del quale è stato un grande protagonista dal 2008 al 2013. Da tempo sulle tracce del montenegrino c'è l'Inter di Thohir, che lo vorrebbe per dare lustro al suo calciomercato. La formula proposta da Ausilio, prestito con diritto di riscatto, non ha convinto però finora il club inglese, e nelle ultime ore l'interesse della Juventus è tornato a manifestarsi con decisione.
Jovetic potrebbe infatti essere l’acquisto giusto per entusiasmare la piazza, scossa dall’improvviso addio di Antonio Conte e finora parzialmente delusa dal mercato. Anche a livello tecnico il montenegrino potrebbe rappresentare l’ideale, specie se il nuovo allenatore Massimiliano Allegri dovesse decidere di puntare su un modulo che preveda la presenza di un trequartista. Sarebbe proprio il talento del numero 35 del City a dare quell’imprevedibilità che attualmente sembra mancare alla Juve, oltre che aumentare il prestigio di una squadra che dopo la delusione dello scorso anno in Champions League prima e in Europa League poi, punta a fare bene anche fuori dall’Italia.
Secondo quanto riporta l'edizione odierna di 'Tuttosport' la dirigenza bianconera ha riaperto i contatti con l'agente del giocatore, Fali Ramadami, con il quale il dialogo è piuttosto fitto. Se il Manchester City andrà convinto ad accettare la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per un elemento pagato una trentina di milioni di euro solo dodici mesi fa, i Campioni d'Italia possono già contare sull'ok dell'ex talento della Fiorentina. Già la scorsa estate Jo-Jo era molto tentato dall'ipotesi torinese, ma lo scarso feeling con i viola rese impossibile l'affare. Si vedrà se un anno dopo i destini di Jovetic e del calciomercato Juventus riusciranno ad incrociarsi.