Il giallorossi sempre molto attivi: continua la ricerca di un difensore centrale
CALCIOMERCATO ROMA PUNTO / ROMA – Sono giorni di riflessione per il calciomercato della Roma. Dopo i grandi botti delle scorse settimane, l’argentino Iturbe dal Verona e il difensore Astori dal Cagliari su tutti, Sabatini sta adottando la tattica dell’attesa prima di fare le prossime mosse. E’ chiaro che i giallorossi prima di investire ancora dovranno fare una o più cessioni importanti: il nodo principale resta al momento la situazione relativa a Benatia. Come ribadito più di una volta da Calciomercato.it la situazione del marocchino non è stata ancora risolta, e il recente interessamento della Roma nei confronti del greco Kostas Manolas ne è la riprova. Per il greco i capitolini fanno decisamente sul serio, e la sensazione è che il duello con la Juventus per il centrale classe 1991 dell’Olimpiacos possa infiammarsi nelle prossime settimane. L’alternativa principale resta quello che negli scorsi anni è stato un fedelissimo di Garcia al Lille: la Roma non ha ancora riempito la casella vacante degli extracomunitari e la sensazione è che alla fine del mercato Marko Basa possa ricongiungersi al suo maestro. Non si tratta certo di un ragazzino, ma il montenegrino a quasi 32 anni è una garanzia che Garcia vorrebbe con se’ in una stagione in cui avrà il doppio impegno campionato-Champions League. E affrontarla con il miglior difensore della scorsa Ligue 1 lo renderebbe sicuramente più tranquillo.
ESTERNO – Nonostante gli ingaggi degli svincolati Cole ed Emanuelson a Trigoria si continua a monitorare il calciomercato dei terzini. In cima alla lista sembra esserci sempre il torinista Darmian, e anche in questo caso potrebbe profilarsi una corsa a due con la Juventus.
ALTRI REPARTI – Se a centrocampo difficilmente la Roma farà qualcosa in entrata visti i precedenti arrivi dei vari Paredes, Keita e Ucan, in attacco potrebbero esserci sorprese. Sfumato Ferreira-Carrasco, che ha deciso di rinnovare con il Monaco, Garcia sembra voler continuare a puntare su Ljajic e Destro. Se però dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per uno dei due  difficilmente la Roma chiuderà la porta, e a quel punto cercherebbe un sostituto all’altezza.
Â