Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Serie B, da Bianchetti ad Ardemagni: tutte le trattative di oggi

Sono gli attaccanti a prendersi la ribalta nella categoria cadetta

CALCIOMERCATO SERIE B TRATTATIVE/ ROMA – Ruotano sempre attorno agli attaccanti le trattive di calciomercato Serie B: ad attirare l'attenzione dei media, c'è il caso relativo a Matteo Ardemagni. La punta dell'Atalanta, reduce da una grande stagione in prestito al Carpi, sembrava ad un passo dal trasferirsi al Latina, ma lo Spezia, che ha continuato a seguirlo senza sosta ed ora è in netto vantaggio sul club pontino. Dal canto suo, il Latina potrebbe chiudere nella giornata di oggi per Stefano Pettinari, attaccante classe 1992 che raggiungerebbe l'altro prodotto del settore giovanile giallorosso Federico Viviani, ufficializzato ieri dal sodalizio nerazzurro.

In attesa di Ardemagni, come riportato dall'edizione odierna del quotidiano torinese 'Tuttosport', lo Spezia continua a trattare con il Chievo per il difensore rumeno ex Vaslui Paul Papp e con il Brescia per Di Cesare. Sempre dal Chievo, società molto attiva sul calciomercato in uscita, è arrivato Cisotti mentre in uscita, Borghese ha preso la strada di Varese.

Anche il Livorno rinforza il proprio reparto offensivo: ufficializzato l'ingaggio del brasiliano Jefferson (l'anno scorso al Latina), i labronici continuano a trattare con il Vicenza per l'arrivo di Coser. Doppio colpo in attacco per il Bologna che nella giornata di ieri ha chiuso per Daniele Cacia  – via dal Verona dopo un anno di panchina dietro Luca Toni – e Betancourt dall'Atalanta: quest'ultimo, quando firmò un anno fa per la 'Dea', venne definito come 'nuovo Cavani'. In uscita, si segnala un ritorno di fiamma della Lazio per il greco Kone.

Forte il pressing del Pescara su Barba che però l'Empoli continua a dichiarare incedibile. I toscani, infatti, non possono permettersi di perdere una pedina in difesa dal momento in cui è ferma la trattativa per Bianchetti. Il difensore del Verona, nonostante la prospettiva di giocare in Serie A con l'Empoli, in questo momento appare più vicino al Bari che lo ha messo nel mirino da tempo senza mai abbandonare i contatti con l'Hellas. Ternana al lavoro per Eramo della Sampdoria: l'idea è quella di avere il giocatore in prestito. 

Gestione cookie