Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, riparte la sfida alla Roma per Rabiot. Ma in Francia…

Il 19enne francese ha un solo anno di contratto al Paris Saint-Germain

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA RABIOT MAROTTA SABATINI / ROMA – Quello di Adrien Rabiot è il nome attorno al quale comincia a scaldarsi il calciomercato italiano in vista della sessione di gennaio. Il 19enne centrocampista francese ha il contratto che scade a giugno con il Paris Saint-Germain e, per il momento, non ha nessuna intenzione di rinnovarlo. L'ultima conferma è arrivata ieri dalle parole di Nasser Al-Khelaifi, che rischia di perdere un'altra stellina a costo zero dopo lo “scippo” di Kingsley Coman da parte della Juventus.

E proprio i bianconeri sono, insieme alla Roma, da tempo sulle tracce di Rabiot, che in Premier League è seguito molto da vicino dall'Arsenal di Arsene Wenger. In prossimità della chiusura del mercato estivo sembrava fatto il passaggio del francese alla Roma, ma Sabatini non ha trovato l'intesa con il Paris Saint-Germain per una differenza di circa 5 milioni di euro tra domanda ed offerta. I giallorossi si sono messi subito al lavoro per chiudere l'accordo con i parigini in vista di gennaio, trovando anche un'intesa di massima con mamma Veronique per l'accordo economico con il calciatore, ma Rabiot non è uscito dai radar del calciomercato Juventus e Marotta è pronto a passare al contrattacco.

Come scrive oggi il 'Corriere dello Sport', l'obiettivo della Juventus è ricomporre la frattura con il Paris Saint-Germain, acuita dopo l'affare Coman, e preparare una nuova offerta per battere la concorrenza della Roma. Allegri, così come Garcia, ha dimostrato nel corso della sua carriera di dare spazio ai giovani senza riserve e per questo Rabiot sa bene che sia la Roma che la Juventus (senza dimenticare l'Arsenal) gli garantiscono quel ruolo principale all'interno del progetto che non ha mai avuto nel Psg dello sceicco.

In Francia, però, 'L'Equipe' vede ancora favorita la Roma: Rabiot, secondo il quotidiano sportivo transalpino, è destinato a vestire la maglia giallorossa già a gennaio.

Gestione cookie