Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Lazio, Onazi: “Ora non penso ad un trasferimento. A gennaio…”

Il centrocampista nigeriano è ancora in attesa del rinnovo di contratto con i biancocelesti

CALCIOMERCATO LAZIO ONAZI RINNOVO/ ROMA – La lunga telenovela di calciomercato Lazio legata al rinnovo di contratto di Eddy Onazi, era rimasta alla puntata in cui, il suo entourage, incontrava i dirigenti biancocelesti per trovare un'intesa. Come riportato in esclusiva da Calciomercato.it, nell'ultimo incontro per il rinnovo di Onazi, la Lazio offrì al centrocampista nigeriano 600 mila euro, una cifra inferiore sia rispetto all'offerta iniziale che alla richiesta degli agenti del gioctore ache avrebbero voluto trovare un accordo attorno al milione di euro. 

Tutto questo succedeva il 28 agosto, ovvero tre giorni prima della chiusura del mercato estivo. Nonostante il mancato accordo, e l'interesse di club inglesi come Everton, Southampton e Sunderland, Onazi è rimasto alla Lazio, aspettando che i suoi agenti incontrino di nuovo la dirigenza biancoceleste – magari entro la fine del mese di settembre – per capire cosa ne sarà del suo futuro. Un futuro che il centrocampista classe 1992, impegnato con la Nazionale nigeriana, non mette tra le sue priorità.

“In questo momento non penso al calciomercato – le parole di Onazi riportate da 'Sportsdayonline.com' – la sessione estiva è finita e per ora non mi preoccupo del futuro. Forse se ne riparlerà a gennaio, ma non adesso. Non sto pensando a nessun trasferimento”. Parole chiare da parte di Onazi che senza alzare i toni, manda anche un messaggio alla società: senza accordo, a gennaio potrebbero cambiare gli scenari.

La Lazio durante l'ultimo giorno di mercato ha provato a piazzare Gonzalez, evidentemente retrocesso nelle gerarchie di centrocampo dal tecnico Pioli, e non Onazi, nonostante le numerose richieste dall'Inghilterra. Da qui a gennio, la trattativa per il rinnovo giocherà un ruolo fondamentale nel futuro di Onazi: se le parti riusciranno a trovare un'intesa sull'ingaggio anche a metà strada tra l'offerta di 600 mila euro e la richiesta di un milione, Onazi resterà  in biancoceleste. In caso contrario sarà rottura e a gennaio il giocatore – in scadenza nel giugno del 2016 – verrebbe messo sul mercato per la gioia dei tanti club inglesi che da tempo gli hanno messo gli occhi addosso.

Gestione cookie