Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Inter, Thohir blinda i talenti: Icardi e Kovacic verso il rinnovo

Dopo l’attaccante argentino, verrà ritoccato anche il contratto del croato

CALCIOMERCATO INTER THOHIR RINNOVI ICARDI KOVACIC / MILANO – Abbassare l'età media della rosa ed investire sui talenti, da coltivarsi in casa per costruirsi in casa dei veri e propri top-players. Il primo punto Erick Thohir lo ha già rispettato, al secondo ci sta lavorando. Perché dopo aver 'svecchiato' l'organico, conclusa la sessione estiva, la priorità del calciomercato Inter dettata dal presidente indonesiano, rimane quella di blindare i propri pezzi pregiati. Due in particolare: Mauro Icardi e Mateo Kovacic.

Il primo, l'argentino, è pronto a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco e del futuro nerazzurro. Il contratto in scadenza a giugno 2018 tranquillizza, ma dopo le offensive di Atletico Madrid e Monaco e la nuova vetrina europea, la dirigenza interista punta a blindarlo definitivamente. Innanzitutto prolungando l'accordo di un altro anno, fino al 2019, poi aumentando l'attuale ingaggio che, secondo 'La Gazzetta dello Sport', dovrebbe passare inizialmente dal milione di euro attualmente percepito a quota 1,7 milioni più bonus. La trattativa per il rinnovo di 'Maurito' però, come vi abbiamo anticipato in esclusiva, non partirà prima della fine ottobre. Discorsi rinviati al prossimo mese, dunque, ma con l'ottimismo di una fumata bianca che sembra una formalità.

Così come una formalità, in fin dei conti, dovrebbe essere l'operazione blindatura anche per il centrocampista croato. L'ex Dinamo Zagabria è il giovane, il talento per eccellenza in casa Inter, ed il numero uno indonesiano sembra disposto a tutto pur di trattenerlo. Tanto che durante l'ultima sessione di calciomercato ha respinto al mittente una proposta del Barcellona, dopo l'interessamento anche del Real Madrid. Contratto in scadenza a giugno 2018 e probabile prolungamento fino al 2019 anche per lui, riporta la 'Rosea'. Per l'ingaggio, che ora si aggira sugli 1,5 milioni di euro, il ritocco dovrebbe essere leggero, in modo da avvicinarlo proprio ad Icardi.

Nell'immediato, intanto, potrebbe essere Jonathan il primo rinnovo dopo quello ormai in via di definizione di capitan Ranocchia. Per il laterale brasiliano, in scadenza a giugno, pronto un nuovo accordo fino al 2018.

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+
 

Gestione cookie