Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Juventus, ‘tesoretto’ dalla Champions per il colpo di gennaio: tutti i nomi

L’eventuale qualificazione agli ottavi di finale porterebbe 15 milioni nelle casse bianconere

CALCIOMERCATO JUVENTUS TESORETTO CHAMPIONS COLPO MATA JOHNSON RABIOT / TORINO – La sessione di calciomercato estiva 2014/2015 è terminata solo da pochi giorni, ma la Juventus guarda già avanti: la finestra invernale potrebbe portare a Torino un ulteriore 'colpo' in entrata. Ad agevolare l'eventuale innesto – scrive l'edizione odierna di 'Tuttosport' – sarebbe il 'tesoretto' per il calciomercato Juventus garantito dalla possibile qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: nelle casse bianconere finirebbero ben 15 milioni di euro.

Il nome più 'caldo' in casa Juve è quello di Juan Mata. Il trequartista spagnolo, acquistato solo lo scorso gennaio dal Manchester United per 45 milioni di euro, ora è chiuso dai recenti arrivi di Angel Di Maria e Radamel Falcao e può partire per una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni. Marotta lavora a un prestito oneroso con riscatto a fine stagione, ma è disposto anche a mettere sul piatto 15-16 milioni per l'acquisto a titolo definitivo già a gennaio. I contatti sono già stati avviati: il Manchester United conta di inserire nell'affare Arturo Vidal, ma i bianconeri non mollano il cileno e spingono per mantenere le due trattative separate.

Non solo Mata: la Juventus lavora ad altri due possibili acquisti da completare nei prossimi mesi. Sul fronte Rabiot si registra una nuova accelerata: si lavora a uno scambio con Lichtsteiner da definire già nella prossima sessione di calciomercato invernale.

Sulla fascia, invece, gli uomini mercato bianconeri monitorano la situazione di Glen Johnson, in scadenza di contratto a giugno 2015 col Liverpool. Sul giocatore inglese c'è la forte concorrenza del Real Madrid, ma in Inghilterra sono convinti che Marotta abbia ottime possibilità di convincere il giocatore. La Juve, pur preferendo attendere giugno per acquistarlo a parametro zero, è disposta ad offrire qualcosa ai 'Reds' per averlo già a gennaio. Al centro della difesa, infine, non si perde di vista Nastasic: il Manchester City ha bisogno di 'fare cassa' a gennaio.

 

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

 

 

Gestione cookie