Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Inter, Ranocchia: “Mi è cambiata la vita. L’unico obiettivo ora è vincere”

Il capitano nerazzurro traccia un bilancio del momento attuale personale e di squadra

INTER INTERVISTA RANOCCHIA SCUDETTO MAZZARRI CONTE NAZIONALE ITALIA  / MILANO – Andrea Ranocchia, capitano dell'Inter, ha rilasciato una lunga intervista a 'sportmediaset' nel corso della quale ha commentato le ultime news Inter e non solo. Il calciatore, infatti, ha parlato anche dell'esordio dell''ItalConte', allenatore che lui conosce bene fin dai tempi di Bari. Vi riportiamo i passaggi salienti dell'intervista:

FASCIA DA CAPITANO – “Sono emozionato, ho grande voglia di dimostrare tutto il mio valore e di aiutare a riportare in alto questi colori. Qualcuno mi chiama già capitano, ma io sono Andrea e va bene così”.

PASSATO – Il difensore ritorna sui rumours di calciomercato che lo hanno visto protagonista lo scorso anno. “Il calcio cambia in un secondo e a me m'è cambiata la vita. In meglio. A metà campionato c'è stato un periodo difficile, che capita e potrebbe ricapitare. Sono quattro anni che mi danno ovunque, ma sono sempre rimasto qui e spero di restarci a lungo”.

OBIETTIVI – “Il campionato è iniziato, adesso dobbiamo iniziare a vincere per migliorare il risultato della passata stagione. Io e la squadra giochiamo per vincere e il mister cerca di dare nozioni per vincere. Quello è l'obiettivo e il lavoro, non ce ne sono altri. Abbiamo un gruppo di ragazzi nuovi e giovani che hanno vinto poco e vogliono iniziare”.

LOTTA SCUDETTO – “Il campionato è lungo, ci sono tantissime partite. Dopo una giornata non si danno verdetti. Sarà un bel campionato, molto equilibrato”.

MAZZARRI – “Il mister quest'anno è partito carico. Lui o Conte? Sono due grandi allenatori che vogliono vincere”.

NAZIONALE – “La speranza di far subito bene c'era, abbiamo lavorato tantissimo in quei pochi giorni che abbiamo avuto per provare quello che chiedeva mister Conte e credo che l'abbiamo fatto discretamente bene. Ora ci aspetta un lungo percorso”.

 

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

 

Gestione cookie