Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Fantacalcio, seconda giornata Serie A: ecco i consigli della redazione

Tutti i protagonisti del prossimo turno di campionato valutati partita per partita

FANTACALCIO SERIE A SECONDA GIORNATA CONSIGLI REDAZIONE / ROMA- Dopo la pausa dovuta agli impegni della Nazionale di Antonio Conte, la Serie A torna in campo per disputare la seconda giornata 2014/2015. Il turno sarà aperto sabato alle 18 da Empoli-Roma a cui farà seguito Juventus-Udinese delle 20.45. Domenica alle 12.30 il 'lunch-match' vedrà impegnate Sampdoria e Torino. Cinque gare alle 15: Cagliari-Atalanta, Fiorentina-Genoa, Inter-Sassuolo, Lazio-Cesena e Napoli-Chievo. Il posticipo sarà Parma-Milan mentre il turno sarà chiuso lunedì da Verona-Palermo, in programma alle 20.45.

 

EMPOLI-ROMA sabato ore 18

CHI SCHIERARE: Vecino e Tavano possono mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa. Destro, Gervinho e Pjanic sono le certezze sui cui puntare.

CHI EVITARE: Laurini e Sepe non sembrano pronti per la categoria. Maicon potrebbe soffrire delle tante voci sul proprio conto.

CHI PUO' STUPIRE: la rapidità e la fantasia di Verdi saranno utilissime a Sarri. Iturbe può garantire strappi e classe a cui ci ha abituato.

 

JUVENTUS-UDINESE sabato ore 20.45

CHI SCHIERARE: Pogba, Llorente e Tevez sono imprescindibili. Muriel, Di Natale ed Allan sono le colonne di questa Udinese.

CHI EVITARE: Ogbonna non riesce proprio a convincere. Karnezis e Bubnjic potrebbero avere una serata di super lavoro.

CHI PUO' STUPIRE: Lichtsteiner potrebbe avere un avversario 'morbido' sulla propria fascia. Kone ha l'abitudine di segnare alle grandi squadre.

 

SAMPDORIA-TORINO domenica ore 12.30

CHI SCHIERARE: Soriano, Gabbiadini ed Eder per i blucerchiati. El Kaddouri, Darmian e Quagliarella sono l'eccellenza granata.

CHI EVITARE: Cacciatore ed Obiang non sono in forma. Vives e Moretti possono essere lasciati a riposo per questo turno.

CHI PUO' STUPIRE: Okaka potrebbe godere di una grande chance così come Amauri, che ha voglia di mostrare il proprio valore.

 

CAGLIARI-ATALANTA domenica ore 15

CHI SCHIERARE: Ekdal, Sau e Cossu sembrano aver beneficiato della cura Zeman. Cigarini, Moralez e Denis sono le certezze dell'Atalanta.

CHI EVITARE: Colombi è ancora in 'rodaggio' mentre Pisano difficilmente porta bonus e buoni voti. Stesso discorso per Carmona, mentre Dramé deve ancora entrare negli schemi di Colantuono.

CHI PUO' STUPIRE: Farias potrebbe avere un'occasione importante, dato che Ibarbo non è al meglio. Gomez partirà dalla panchina ma può far male in qualsiasi momento.

 

FIORENTINA-GENOA domenica ore 15

CHI SCHIERARE: Borja Valero, Cuadrado e Gomez per i viola. Kucka, Antonelli e Perotti sono elementi chiave per i rossoblu.

CHI EVITARE: Tomovic e Pizarro in ritardo di condizione. Marchese e Rincon possono essere tenuti fuori per questo turno.

CHI PUO' STUPIRE: il sinistro di Vargas può portare bonus in qualsiasi momento. Nel Genoa le maggiori aspettative sono per Lestienne: può valere la pena come scommessa.

 

INTER-SASSUOLO domenica ore 15

CHI SCHIERARE: Kovacic, Hernanes ed Icardi sono da schierare senza dubbi così come Berardi, Zaza e Sansone.

CHI EVITARE: Andreolli ha il difficile compito di sostituire Vidic. Per Magnanelli e Gazzola si preannuncia un pomeriggio complicato.

CHI PUO' STUPIRE: Palacio è un big, ma la sua condizione è da verificare. Floro Flores a partita in corso può essere un'arma importante, specialmente in contropiede.

 

LAZIO-CESENA domenica ore 15

CHI SCHIERARE: Candreva, Keita e Klose, l'oro della Lazio. Cascione, Brienza e Marilungo sono gli uomini chiave di Bisoli.

CHI EVITARE: Braafheid potrebbe patire l'emozione dell'esordio. De Feudis e Coppola sono poco utili alla causa del fantacalcio.

CHI PUO' STUPIRE: Parolo si sta prendendo il centrocampo della Lazio. Attenzione a Leali, in caso di prestazione super potrebbe essere premiato con un voto da modificatore.

 

NAPOLI-CHIEVO domenica ore 15

CHI SCHIERARE: Callejon, Hamsik ed Higuain per ripartire dal 'San Paolo'. Hetemaj, Paloschi e Maxi Lopez sono gli uomini migliori di Corini.

CHI EVITARE: Maggio e Zuniga non sembrano ancora in condizione. Bardi e Cesar i punti interrogativi della retroguardia clivense.

CHI PUO' STUPIRE: De Guzman sembra essersi calato alla perfezione nella nuova realtà. Biraghi può creare problemi con le discese sulla fascia sinistra.

 

PARMA-MILAN domenica ore 20.45

CHI SCHIERARE: Lodi, Cassano e Belfodil saranno al centro del gioco. Muntari, Honda e Menez sembrano in palla grazie al lavoro di Inzaghi.

CHI EVITARE: Gobbi sta soffrendo il dualismo con De Ceglie. Tanto lavoro 'sporco' per de Jong.

CHI PUO' STUPIRE: Palladino potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia rossonera. Debutto per Torres: il gioco può valere la candela.

 

VERONA-PALERMO lunedì ore 20.45

CHI SCHIERARE: Marquez, Hallfredsson e Toni sono la spina dorsale degli scaligeri. Barreto, Vazquez e Dybala gli uomini faro dei rosanero.

CHI EVITARE: Moras ed Agostini sembrano i punti deboli della retroguardia gialloblu. Bolzoni ed Andelkovic possono essere tenuti a riposo.

CHI PUO' STUPIRE: Saviola parte dalla panchina, il suo possibile esordio è intrigante. Lazaar potrebbe dominare sulla corsia esterna.

 

Gestione cookie