PARMA MILAN INZAGHI / MILANO – Vigilia di campoionato per Filippo Inzaghi. L'allenatore ha parlato in conferenza stampa delle news Milan in vista del posticipo di domani sera al 'Tardini' contro il Parma dell'ex Donadoni: “Il nostro percorso è ancora lungo. Dobbiamo trovare quelle certezze che squadre come Juventus, Roma e Napoli già hanno – ha dichiarato Inzaghi – Ci fa piacere la vicinanza del presidente Berlusconi: ci dà entusiasmo e carica per fare bene”.
TORRES – “Non so se Torres partirà titolare, vedremo dopo l'allenamento di oggi. Fernando è diverso da Balotelli: attaccata di più la profondità. In attacco, comunque, sceglierà anche in base all'avversario che avremo di fronte”.
EL SHAARAWY – “Spero che El Shaarawy non abbia niente di grave, mi dispiacerebbe perderlo. Ha un'infiammazione, difficilmente potrò testarlo nella rifinitura del pomeriggio”.
DNA MILAN – “Tutti si stanno impegnando al massimo, sono soddisfatto del comportamento dei ragazzi. Siamo sulla buona squadra: dobbiamo tornare ad essere vincenti, il DNA Milan ce lo impone”.
SCUDETTO – “Non bisogna illudersi dopo due partite. Tutti dobbiamo fare il massimo e io devo essere bravo a mettere la squadra in campo. I tifosi devono starci vicini, il loro calore è fondamentale. Faremo un primo bilancio sui nostri obiettivi fra tre mesi”.
MODULO – “Il 4-3-3 adesso ci sta dando certezze, per adesso continuiamo con quello. Qualcosa potrebbe cambiare nell'ultima parte di gara”.
BONAVENTURA – “Con Bonaventura abbiamo diverse opzioni. Lui può giocare anche da mezz'ala, anche se in quel ruolo in questo momento c'è Saponara che dà garanzie”.
PARMA – “In casa il Parma si trasforma e lo scorso anno con noi hanno fatto sei punti. Poi torna Cassano, che è importante per loro. Hanno ritrovato inoltre un grande presidente come Ghirardi: una persona che può dare molto al calcio”.
CESSIONE CRISTANTE – “Cristante? Basta parlare di calciomercato. Van Ginkel suo sostituto? Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo. Ha bisogno di ambientarsi e anche io lo devo conoscere meglio”.
HONDA – “Quest'anno ha potuto allenarsi al meglio rispetto alla scorsa stagione. Honda è un giocatore esemplare, arrivare sempre per primo agli allenamenti e credo che si alleni anche a casa. Domani sarà in campo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…