Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Tecnologia, arrivano iPhone 6 e Watch: Apple manda in pensione l’iPod Classic

Dopo tredici anni di vita il dispositivo che ha rivoluzionato il modo di sentire la musica è stato ufficialmente rimosso dallo Store

TECNOLOGIA IPOD CLASSIC VIA DALLO STORE APPLE IPHONE6 E WATCH / ROMA – Con l’arrivo dei nuovi iPhone e del tanto atteso Apple Watch, l’Apple manda in “pensione” un oggetto tecnologico cult che dai primi anni 2000, un dispositivo che ha cambiato, rivoluzionato e condizionato il modo di sentire e di commercializzare la musica: l’iPod Classic. Dopo i primi segnali di pensionamento del 2007, quando la casa della mela aveva deciso di non fornire più aggiornamenti per l’iPod, il dispositivo è stato ufficialmente rimosso dallo Store. Come ultimo segno di rispetto per un prodotto che ha fatto la fortuna della casa di Cupertino, l’azienda ha però deciso di conservare l’innovativa e caratteristica “Click Wheel” (la rotella sotto il display) che  avrà nuova vita nel nuovissimo Watch.

Dopo tredici anni di vita (era il 23 ottobre 2001 quando Steve Jobs lo presentò al mondo), quindi, l’iPod Classic entra nella storia della Apple e della musica digitale: con trecento milioni di esemplari venduti è considerato la prima icona culturale del Terzo Millennio. Ora è tempo di cambiare e da Cupertino arriveranno i nuovissimi iPhone 6 e l’attesissimo Apple Watch.

IPHONE 6 – E’ l'ultima generazione di telefoni Apple. Possiede un display Retina HD, è all’avanguardia e dispone di in un design completamente nuovo, molto sottile, diverso da quello di iPhone 5s e ricorda maggiormente le forme meno spigolose di iPad mini. Fra le nuove tecnologie all’avanguardia di iPhone 6 (ha uno schermo da 4,7 pollici) e iPhone 6 Plus (più grande con uno schermo da 5,5 pollici) ci sono: il chip A8 progettato da Apple con architettura di livello desktop a 64 bit di seconda generazione per prestazioni ultrarapide e un’efficienza energetica ottimale, fotocamera iSight e videocamera FaceTime HD avanzate, tecnologie wireless ultraveloci, e Apple Pay (il sistema di pagamenti senza fili che si fa in un tocco, grazie al Touch ID). Entrambi i modelli hanno di serie iOS 8 con diverse novità: Messaggi e Foto, la tastiera QuickType, una nuova app Salute, e l'opzione di condivisione In Famiglia e iCloud Drive. iPhone 6 sarà disponibile in Italia dal 3 ottobre; i pre-ordini si apriranno invece il 27 settembre. I prezzi partono da 729€ per la versione da 16GB.

APPLE WATCH – E’ disponibile in due versioni, anche in questo caso una più piccola e una più grande, ed è realizzato in tre collezioni, con possibilità di combinare la cassa di ogni orologio con diversi cinturini. Mostra le notifiche ricevute sul proprio iPhone, rileva l’attività fisica di chi lo indossa e ha diverse applicazioni. Per vederlo in negozio e poterlo acquistare sarà necessario attendere l’inizio del nuovo anno.

Gestione cookie