VERONA-PALERMO PARLA IACHINI / PALERMO – Trasferta insidiosa per il Palermo, che va al Bentegodi per affrontare il Verona. Giuseppe Iachini lo sa e carica la squadra: “Conosco bene Mandorlini, ci ho giocato insieme e abbiamo un buon rapporto. Il Verona è una squadra con tanti calciatori di esperienza, noi dalla nostra abbiamo tanti giovani con entusiasmo. Ora dobbiamo solo pedalare a testa bassa e lavorare bene ogni giorno. Ragionamenti da fare ce ne sono pochi, ogni partita dovrà essere la partita perfetta”.
PROBLEMI IN DIFESA – Tanti infortunati per il Palermo, soprattutto in terza linea. Iachini analizza così la situazione: “L'infortunio di Munoz non ci voleva, anche perché poi si è fatto male pure Gonzalez, che ha avuto una piccola distorsione al ginocchio in allenamento. Niente di grave per fortuna, almeno così pare. Bamba è appena arrivato e quindi non posso impiegarlo, Emerson Palmieri è stato fermo per 15 giorni perché il suo club l'aveva ceduto e l'ha bloccato. Non bisogna buttare allo sbaraglio i nuovi. In difesa abbiamo Terzi, Andelkovic e anche Vitiello, che è uno esplosivo alla Cannavaro e il centrale lo può fare senza problemi”.
TANTI ATTACCANTI – Più fluida la situazione davanti, dove Dybala cresce bene e ci sono altri compagni di reparto da far rodare: “Bene Dybala, che sta lavorando bene. Ma ci sono tanti elementi su cui lavorare, da Vazquez a Belotti ai nuovi Makeniok e Joao Silva. Ancora non ci conosciamo bene, dobbiamo approfondire un po' il rapporto con i nuovi e poi in corsa troveremo le soluzioni tattiche giuste. Soprattutto Makeniok, che viene da un altro calcio, deve lavorare molto per capire come giochiamo noi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…