SERIE A PARMA MILAN GOL CLASSIFICA / PARMA – Dopo i tre gol alla Lazio il Milan ne rifila addirittura cinque al Parma, mantenendo il punteggio pieno in classifica in una partita tra le più pazzesche degli ultimi tempi. Il posticipo del 'Tardini' ha visto Bonaventura aprire le danze con una rete al debutto in rossonero, con Cassano bravo a pareggiare dopo pochi secondi. Poi due gol del Milan: prima Honda, di testa, quindi Menez, su rigore. Nella ripresa Felipe (successivamente espulso per somma di cartellini) ha approfittato di una chiusura disattenta di Bonera (anch'egli espulso poco dopo) per siglare il 2-3, quindi de Jong ha sorpreso tutti rubando palla a Cassano e involandosi a rete partendo da metà campo. Sembra finita, invece la partita ha ancora tre gol da raccontare: il primo è del capitano Lucarelli, che svetta su calcio d'angolo e fa 3-4; il secondo è di Menez, che si tuffa su un retropassaggio corto di Ristovski, si allunga la sfera saltando Mirante dalla linea di fondo e, correndo in senso opposto, la butta dentro con un colpo di tacco. All'89' la follia finale: Diego Lopez su retropassaggio di De Sciglio accusa un presunto stiramento e non può bloccare il pallone, che rotola in porta per il 4-5. Nei sei minuti di recupero il Parma si rovescia tutto in attacco, ma invano. Nella sera del calcio impossibile, il Milan torna in vetta alla Serie A.
Parma-Milan 4-5: 25' Bonaventura (MIL), 27' Cassano (PAR), 37' Honda (MIL), 45' rig., 79' Menez (MIL), 51' Felipe (PAR), 68' de Jong (MIL), 73' Lucarelli (PAR), 89' aut. De Sciglio (PAR).
Classifica: Milan 6 punti, Roma 6, Juventus 6, Inter 4, Sampdoria 4, Atalanta 4, Lazio 3, Napoli 3, Udinese 3, Chievo 3, Cesena 3, Palermo* 1, Verona* 1, Cagliari 1, Genoa 1, Fiorentina 1, Torino 1, Sassuolo 1, Parma 0, Empoli 0.
*una partita in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…