L’incontrista della Nazionale nigeriana ha vestito solo la maglia biancazzurra da professionista
CALCIOMERCATO LAZIO ESCLUSIVO ONAZI RINNOVO CLAUSOLA / ROMA – Il primo dei due rinnovi che tengono banco nel calciomercato Lazio sta per arrivare. Indiscrezioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it svelano che il centrocampista nigeriano Eddy Onazi è in procinto di mettere nero su bianco un nuovo contratto con la società capitolina. La scorsa estate diversi club esteri hanno bussato alla porta della Lazio – su tutti Everton, Southampton e Sunderland – ma il presidente Claudio Lotito ha sempre rispedito i sondaggi al mittente, chiedendo 10 milioni di euro per privarsi del giocatore.
LE CIFRE… – Come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it sta per essere fissato un appuntamento tra la dirigenza biancoceleste e l'entourage di Onazi, facente capo all'agente FIFA Jonathan Barnett. Le parti si incontreranno prima della fine di settembre e, eccezion fatta per clamorosi colpi di scena dell'ultim'ora, dovrebbero sottoscrivere il rinnovo contrattuale. Attualmente Onazi percepisce poco meno di 250 mila euro fino al 2016 e i suoi agenti hanno aperto la trattativa chiedendo circa un milione. Calciomercato.it ha appreso da ambienti molto vicini alla dirigenza laziale che esiste la volontà delle parti di stringersi la mano per una cifra attorno ai 700 mila euro a stagione, con accordo prolungato al 30 giugno 2018.
…E LA CLAUSOLA – Ma il nuovo contratto di Onazi presenterà anche una clausola ad hoc. Stando a quanto riferito in esclusiva alla nostra redazione da fonti vicine alla Lazio, a mettere realmente d'accordo società ed entourage del giocatore potrebbe essere l'inserimento di una clausola rescissoria. Questa non comporterebbe per forza un prossimo addio di Onazi, dato il contratto quadriennale che si appresta a firmare, ma premierebbe tutte le parti qualora un club di primo livello dovesse presentarsi alla porta di Lotito e Tare offrendo proprio quanto chiesto la scorsa estate: 10 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe grande plusvalenza alla Lazio, portando nelle casse societarie la valutazione che il club fa del nigeriano. Valutazione per cui lo scorso agosto le squadre interessate non si sono sentire di presentare un'offerta, ma che potrebbe essere raggiunta in caso di ottime prestazioni di Onazi sotto l'egida del nuovo allenatore Stefano Pioli. A questi termini e condizioni, il matrimonio tra la Lazio e il suo incontrista africano può rinascere sotto i migliori auspici.
Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+