Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Fiorentina, c’è un caso Gomez?

L’attaccante tedesco, orfano del compagno di reparto Rossi, fatica a trovare la via del gol

FIORENTINA CASO MARIO GOMEZ MONTELLA – “Mario Gomez non è in forma e probabilmente non ha ancora la mente sgombra dopo la tormentata stagione passata. Lento, impacciato, sempre anticipato, si divora un gol da zero metri quando cicca un colpo di testa. Tornerà la condizione e anche i gol, per ora non è presentabile. Voto 4,5″.

La bocciatura senza messe misure nelle pagelle di Calciomercato.it di Fiorentina-Genoa è un manifesto emblematico quanto preoccupante della situazione che vive attualmente l'attaccante tedesco a Firenze, e non solo. Anche in Nazionale, infatti, le recenti prestazioni di Mario Gomez sono state accolte dai fischi e dalle critiche dei quotidiani tedeschi. Ora, ecco l'involuzione anche in maglia viola, tanto da far già gridare la stampa che si occupa di news Fiorentina al 'Caso Gomez' (vedi, ad esempio, l'edizione odierna di 'Tuttosport').

Montella, nel post partita contro il Genoa, ha provato a gettare subito acqua sul fuoco: “Mario ha solo bisogno di un gol, speriamo che arrivi alla prossima partita. In questo momento necessita del supporto dei compagni e noi abbiamo tutti fiducia in lui. Per morfologia è un giocatore grosso che ha bisogno di più tempo dei compagni”. Al tecnico viola, ha fatto eco il direttore sportivo Pradè: “C'è fiducia in Mario Gomez, che deve essere il nostro finalizzatore. Per stazza fisica è indietro con la coSndizione, non c'è nessun caso. Oggi Perin è stato superlativo”.

Un problema nell'attacco della Fiorentina, però, c'è ed è evidente: il nuovo infortunio al ginocchio di Giuseppe Rossi, che lo terrà fermo ai box per circa altri cinque-sei mesi, ha lasciato Mario Gomez orfano di un compagno d'attacco in grado di sottrargli la pressione dei difensori avversari nonché di regalargli palle gol da 'spingere' in rete. Vincenzo Montella sta cercando di correre ai ripari in corso d'opera, avanzando Cuadrado e Ilicic al fianco del tedesco e dando fiducia ai giovani Babacar e Bernardeschi. Aspettando Marin… Basterà?

 

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Gestione cookie