Il tecnico dei clivensi si gode il successo ottenuto al ‘San Paolo’
CHIEVO NAPOLI CORINI MAXI LOPEX SALVEZZA / VERONA – La vittoria del Chievo Verona sul campo del Napoli è stata senza dubbio la grande sorpresa della 2a giornata di Serie A. Dopo il ko contro la Juventus una bella rivincita per Eugenio Corini. “Per noi si tratta di 3 punti fondamentali per la salvezza. – le parole del tecnico a 'Radio Anch'io lo Sport' – Con il passare dei minuti abbiamo preso coraggio dopo un inizio difficile. Bardi è stato fondamentale nell'episodio del rigore parato: per vincere contro le grandi serve coraggio e una giornata di grazia del portiere. Io sono subentrato due volte e siamo sempre riusciti a salvarci. Quest'estate ho avuto la possibilità di lavorare subito con la squadra, è difficile integrare 15 nuovi arrivati ma abbiamo preso giocatori importanti con l'obiettivo di avere ampie scelte durante la stagione. Quest'anno abbiamo più qualità”.
MAXI LOPEZ – “Io credo tantissimo in lui, ha grande spessore umano ed è un calciatore importante. Ha tutte le possibilità per tornare ad essere quel campione che è. Il gol di ieri è l'esempio di cosa deve fare un grande attaccante”.
NAPOLI – “All'esordio ha vinto sul campo del Genoa, che ieri ha bloccato la Fiorentina. Anche con noi ha fatto i primi 25' alla grande, capisco che l'uscita dalla Champions League abbia creato malumore ma secondo me sarà protagonista fino alla fine. Certo, se Juventus e Roma faranno la stessa stagione scorsa sarà difficile puntare al titolo”.