Atalanta-Fiorentina%2C+Montella%3A+%26%238220%3BNon+faccio+la+formazione+per+mandare+messaggi+alla+societ%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2014/09/20/atalanta-fiorentina-montella-non-faccio-la-formazione-per-mandare-messaggi-alla-societa/amp/
Categories: Fiorentina

Atalanta-Fiorentina, Montella: “Non faccio la formazione per mandare messaggi alla società”

Il tecnico viola risponde ai giornalisti alla vigilia della sfida di Bergamo

DIRETTA ATALANTA FIORENTINA CONFERENZA MONTELLA / FIRENZE – Dopo il primo successo stagionale ottenuto contro il Guingamp in Europa League, la Fiorentina va alla ricerca dei tre punti anche in campionato. Alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, Vincenzo Montella parla in conferenza stampa: Calciomercato.it seguirà per voi in diretta le parole dell'allenatore viola. 

CAMPIONATO – “La vittoria di giovedì ci dà coraggio e fiducia, ora affrontiamo l'Atalanta, una squadra operaia con giocatori di qualità e capace di vincere con tutti. Noi sappiamo però la nostra forza e proveremo a vincere”. 

FORMAZIONE – “Metterò in campo sempre la formazione migliore, quella che mi dà più garanzie per quello che è il nostro modo di giocare. Proprio per questo abbiamo scelto tanti calciatori di qualità anche se c'è chi è in ritardo o non conosce bene la Serie A”. 

BORJA VALERO E AQUILANI – “Vediamo oggi come si sente, ieri ha fatto solo terapie: valuteremo con i medici se convocarlo e poi se farlo giocare. Aquilani fuori giovedì? Nell'ultimo allenamento prima della partita  ha accusato un piccolo problemi e non l'ho voluto rischiare, proprio in vista di domani. Il contratto non c'entra niente”. 

GOMEZ – “Non vive un momento felice, sicuramente può essere poco convinto, ma non deve dimostrare nulla: deve divertirsi e farci divertice attraverso i gol. Giovedì la squdra ha giocato bene e lui ha impegnato i difensori per tutta la partita”. 

MESSAGGI ALLA SOCIETA' – “Le scelte sono dettate dall'obiettivo di mettere in campo la quadra migliore, non per mandare messaggi alla società. Brillante ha giocato a Roma perché Aquilani non stava bene: era la scelta migliore, nessun messaggio. Con la società c'è un legame professionale, un bel rapporto, niente di particolare”. 

BERNARDESCHI – Tra le notizie Fiorentina più belle c'è sicuramente il gol di Bernardeschi in Europa League: “Voglio vederlo crescere con me – dice Montella: in Italia oggi c'è fretta anche nel settore giovanile. Ha solo due partite in Serie A e ha bisogno di crescere: credo molto in lui e ci crede anche la società, ma dobbiamo lasciarlo tranquillo. Qualcuno di è montato la testa? Tutti vogliono vincere, anche a me piacerbbe farlo perché siamo la Fiorentina o perché abbiamo un monte ingaggi più alto: ma nel calcio non funziona così”. 

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago