CALCIOMERCATO ROMA STROOTMAN RABIOT ODEGAARD FLORENZI / ROMA – Un fulmine a ciel sereno. Così i tifosi della Roma hanno accolto l'ultima indiscrezione rilanciata dalla stampa inglese sul calciomercato Roma e, in particolare, sul futuro di Kevin Strootman: il centrocampista olandese avrebbe deciso di lasciare la Capitale nella sessione di calciomercato invernale per trasferirsi in Inghilterra, al Manchester United del suo 'mentore' Louis van Gaal. Il giocatore – secondo il 'Daily Mirror' – avrebbe dato mandato a Kees Vos, agente di van Persie, di iniziare a stringere i contatti con il Manchester United per suo conto. Il quotidiano britannico, però, aggiunge ulteriori dettagli sul possibile affare sull'asse Roma-Manchester: James Pallotta sarebbe disposto a lasciar partire Strootman solo per 75 milioni di euro, la cifra spesa dai 'Red Devils' per acquistare Angel Di Maria.
Con Strootman in uscita a gennaio dalla Roma (ma l'ipotesi, al momento, appare molto remota), Walter Sabatini è già al lavoro per regalare a Rudi Garcia un nuovo centrocampista: il maggiore indiziato è Adrien Rabiot, gioiello del Paris Saint-Germain in scadenza di contratto nel giugno 2015. Il direttore sportivo giallorosso, dopo aver provato il colpo in extremis nella passata sessione di calciomercato estiva, ha riallacciato recentemente i contatti con la dirigenza parigina. L'intenzione della Roma è chiara: Sabatini non attenderà giugno per acquistare a parametro zero il giocatore, bensì tenterà di raggiungere un accordo col Psg a gennaio. Il calciatore, però, piace e molto anche all'Arsenal.
L'ultimo nome circolato in ambiente Roma è quello di un talento cristallino, di soli 15 anni: si chiama Martin Odegaard, è il nuovo talento del calcio norvegese ed è già finito nel mirino delle big europee (Barcellona e Juventus su tutte). Sabatini è pronto a soffiarlo alla concorrenza.
Il nuovo, vero, acquisto della Roma a centrocampo, però, potrebbe essere… Alessandro Florenzi. il versatile calciatore giallorosso è vicino al prolungamento del contratto fino al 2018, a cifre raddoppiate rispetto all'ingaggio attuale (600mila euro). In questa stagione, Rudi Garcia lo ha arretrato spesso e volentieri sulla linea mediana, con ottimi risultati.
Entra a far parte della nostra cerchia, Clicca G+
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…