SERIE A CHIEVO PARMA CASSANO CODA / VERONA – Super Cassano regala i tre punti al Parma e allontana la crisi: contro il Chievo i ducali portano a casa tre punti con carattere, ma soffrono fino all'ultimo minuto. La partenza per i padroni di casa è da applausi: pronti, via ed è Izco a portare in vantaggio la formazione di Corini. Il Parma per qualche minuto accusa il colpo, poi pian piano si riprende: ne esce fuori una partita molto combattuta con entrambe le squadre che più volte si rendono pericolose. Al 45' però il risultato è sempre 1-0.
Nella ripresa Donadoni manda in campo Galloppa e Coda ed è la mossa che cambia il match: il 26enne attaccante è, infatti, protagonista in tutti e tre i gol degli emiliani, insieme ad Antonio Cassano. Il pareggio però è quasi tutto merito del barese: il fantasista riceve palla al limite dell'area di rigore si accentra e fa partire un tiro che si insacca all'incrocio dei pali. Il barese poi restituisce il favore e serve a Coda l'assist per l'1-2. Il Chievo è in bambola ed ancora una combinazione Coda-Cassano porta al terzo gol del Parma, firmato ancora da 'Fantantonio'. I padroni di casa si gettano avanti con la forza della disperazione: Paloschi in mischia riaccende le speranze firmando il 2-3, ma negli ultimi dieci minuti non succede più nulla. Con la premiata ditta Cassano-Coda, il Parma spinge via la crisi.
CHIEVO-PARMA 2-3
4' Izco (C), 56' e 77' Cassano (P), 75' Coda (P), 82' Paloschi (C)
Classifica: Juventus* 9 punti, Milan* 6, Roma 6, Inter 4, Sampdoria 4, Atalanta 4, Verona 4, Cesena* 4, Parma 4*, Lazio 3, Napoli 3, Udinese 3, Chievo 3*, Palermo 1, Cagliari 1, Genoa 1, Fiorentina 1, Torino 1, Empoli* 1, Sassuolo 1.
*una partita in più
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…