Nelle prossime due partite della Nazionale contro Azerbaijan e Malta tante novità per il ct
CONVOCAZIONI CONTE ITALIA QUALIFICAZIONI EURO 2016 / ROMA – Nell'Italia che affronterà Azerbaijan e Malta, rispettivamente i prossimi 10 e 13 ottobre, per le qualificazioni ad Euro 2016 ci potrebbero essere parecchi volti nuovi. Come scrive oggi 'La Gazzetta dello Sport', Antonio Conte sta studiando le nuove soluzioni per la Nazionale dopo il convincente successo in amichevole all'esordio contro l'Olanda e successivamente sul campo della Norvegia alla prima 'ufficiale' di Conte da ct.
Gli infortuni costringono Conte a rivedere la lista dei convocati rispetto ad un mese fa. Intoccabili i tre portieri, si va verso una novità per ognuno degli altri tre reparti. Daniele Rugani, 20enne centrale dell’Empoli, è la possibile sorpresa per un posto nel reparto arretrato. Conte dovrà infatti fare a meno degli infortunati Barzagli, Astori e Paletta, così salgono le quotazioni del centrale dell’Under 21. Mentre Romagnoli dovrebbe restare con Di Biagio. Possibile chiamata per Gastaldello. Assente De Rossi e con Pirlo ancora in stand-by, la grande novità in mediana potrebbe essere rappresentata da Soriano della Sampdoria, mentre rispetto alle prime convocazioni ci sarà spazio per Aquilani. In attacco, con Zaza, Immobile, Destro e Osvaldo intoccabili, ecco scalpita Graziano Pellé, colpo del calciomercato del Southampton, con cui ha già segnato 4 reti in 6 presenze, compresa la spettacolare rovesciata con cui ha deciso la sfida di sabato contro il Queens Park Rangers. Rischia di restare fuori El Shaarawy, mentre Balotelli dovrebbe tornare in azzurro.
Ecco tutti i possibili convocati da Antonio Conte in vista della gare contro Azerbaigian e Malta.
Portieri: Buffon, Sirigu, Perin;
Difensori: Ranocchia, Bonucci, Chiellini, Ogbonna (Gastaldello, Rugani);
Centrocampisti: Florenzi, Marchisio, Giaccherini, Candreva, Poli, Verratti, Aquilani, Pasqual, De Sciglio (Abate, Pirlo, Parolo, Soriano);
Attaccanti: Zaza, Immobile, Destro, Osvaldo (Giovinco, Pellè, Balotelli, Quagliarella, El Shaarawy).