ATLETICO MADRID JUVENTUS SCUDETTI TWITTER WEB / ROMA – Sono 30 o 32? La matematica può diventare anche un'opinione se applicata al mondo del calcio italiano e al conteggio degli scudetti vinti dalla Juventus: il dilemma tutto tricolore sui titoli conquistati dalla società bianconera mercoledì ha varcato i confini italici ed è diventata questione internazionale. Colpa di questo tweet dell'Atletico Madrid “EL RIVAL. Hoy nos enfrentamos al club con más títulos de la Serie A: 30”, che ha provocato la risposta juventina: “E' una lunga storia ma abbiamo 32 scudetti”.
Il botta e risposta non poteva passare inosservato e così su Twitter gli interventi al riguardano non sono mancati, con l'inevitabile divisione tra i tifosi bianconeri, che appoggiavano il conteggio della società piemontese, e i sostenitori della altre squadre. Ecco allora tra i commenti chi rimarca che gli scudetti vinti dalla Juventus sono 32 (non si contano i tweet di risposta all'Atletico Madrid con il numero 32 in bella evidenza) e chi non aspettava altro che la risposta del club bianconero: “E' il tweet che stavo aspettando. Ben fatto”. Sui forum dei tifosi juventini l'argomento è molto dibattuto e si va da chi giustifica il comportamento dell'Atletico (“Spiace ma c'è tanta disinformazione sull'argomento, o sarebbe meglio dire insabbiamento, di certo non è colpa loro”, scrive un utente) e chi invece punta il dito contro gli spagnoli (“lo hanno fatto per provocare”).
Ma inevitabile anche l'ironia dei tifosi avversari e così ecco chi scrive “in Spagna hanno eccellenti matematici” oppure chi sentenzia: “Almeno voi sapete contà”. Insomma Atletico-Juve è diventato all'improvviso un esame di matematica: chi lo avrà superato?
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…