Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Roma, Totti infinito: nuovo rinnovo in arrivo

Il capitano giallorosso ha un contratto fino al 2016, ma può restare in campo fino a 41 anni

CALCIOMERCATO ROMA TOTTI INFINITO RINNOVO CONTRATTO 41 ANNI / ROMA – “Vintage Totti”, “The king of Rome is not dead”… Il gol realizzato da Francesco Totti in Manchester City-Roma dello scorso martedì ha fatto tornare di moda, in Italia e in Europa, tutti gli slogan sulla straordinaria longevità del capitano giallorosso.

E James Pallotta, presidente che coniuga cuore e business, vuole approfittarne anche in chiave calciomercato Roma: secondo quanto scrive l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', sull'asse Boston-Trigoria sta prendendo corpo l'idea di un ulteriore rinnovo del contratto (per 1 o 2 stagioni ancora) per il numero 10 della Roma. La scadenza prevista dell'attuale accordo è datata 2016, quando Totti arriverà alle soglie dei 40 anni. L'obiettivo della dirigenza americana è quello di farlo giocare nel nuovo stadio, la cui apertura è prevista per l'anno successivo.

Il nuovo contratto permetterebbe, inoltre, al capitano romanista di battere il record di Costacurta, a 41 anni e 25 giorni il più 'anziano' calciatore e goleador della Serie A (portieri esclusi). Martedì scorso, intanto, Totti è diventato il goleador più 'vecchio' della Champions League, superando in questa speciale classifica un'altra leggenda come Ryan Giggs.

Il numero 10 giallorosso, dopo il 'cucchiaio' messo a segno contro il Manchester City, ha  ricevuto i complimenti anche del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. “Mi ha sorpreso e reso felice – ha commentato il giocatore – Una chiamata del presidente è sempre un motivo d'orgoglio”. L'ex calciatore della Roma Vincent Candela, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, ha dichiarato ieri: “Ci sono pochi campioni che riescono ad avere un rendimento di altissimo livello per tre o quattro anni, figuriamoci per 20 come ha fatto lui”.

E sui 'social' è febbre #Totti: l'hashtag – scriveva ieri mattina il 'Corriere dello Sport' – è stato inserito in poche ore in 4mila messaggi da quasi 3mila utenti. Potenziali lettori? Addirittura 19 milioni! Si è parlato di lui in 1,100 posti diversi nel mondo: subito dopo l'Italia, le nazioni più attratte dal suo gol all'Etihad Stadium, sono state la Gran Bretagna, la Spagna e tutto il Medio Oriente.

Entra a far parte della nostra cerchia, clicca G+

Gestione cookie