TWITTER CHAMPIONS CITY ROMA ATLETICO JUVENTUS / ROMA – Non solo sfide sul campo: l'ultimo turno di Champions League è stato caratterizzato anche da 'duelli' virtuali. Così negli ultimi giorni le news Roma e le notizie Juventus, le due squadre italiane impegnate nella massima competizione europea, hanno incluso anche i duelli su Twitter di giallorossi e bianconeri con City e Atletico.
La sfida a colpi di tweet è partita martedì pomeriggio, a poche ore da Manchester City-Roma: protagonista, neanche a dirlo visto poi quanto fatto in campo, Francesco Totti. Gli inglesi hanno, infatti, ricordato come il capitano non avesse mai realizzato una rete in Inghilterra: la risposta del club italiano non si è fatta attendere e così è stato ricordato che “c'è sempre una prima volta per tutto”. Il campo alla fine ha dato ragione alla Roma visto lo splendido gol realizzato dal numero 10 giallorosso e a fine gara i giallorossi si sono potuto permettere il lusso di ricordare una statistica non proprio positiva ai 'Citizens': “Grazie per l'ospitalità. Vi aspettiamo a Roma. Non avete mai vinto in Italia, vero?”. L'ironica risposta inglese è arrivata subito: “No, non abbiamo mai vinto. Ma, come ben sapete, c'è una prima volta per tutto”.
Di tutt'altro tenore invece il botta e risposta virtuale tra Atletico Madrid e Juventus: i 'Colchoneros' hanno salutato l'arrivo dei bianconeri con un tweet dove ricordavano che stavano per affrontare “il club che ha vinto più volte la Serie A: 30”. Così la discussione tutta italiana sul numero degli scudetti vinti dalla Juventus è sbarcata in Europa, con la risposta del club piemontese: “E' una lunga storia… ma abbiamo 32 scudetti”. Precisazione che non ha certo portato bene, visto il risultato del match del 'Vicente Calderon'. Ora si attende il ritorno per prendersi la rivincita sul campo…e su twitter.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…