Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, ESCLUSIVO Tommasi: “C’è tempo per rimediare in Europa. La Roma…”

Calciomercato.it ha contattato in esclusiva il noto esperto di sport Rino Tommasi

ATLETICO MADRID JUVENTUS ROMA CHAMPIONS LEAGUE SERIE A INTERVISTA ESCLUSIVA RINO TOMMASI / ROMA – All'indomani della partita di Champions League persa dalla Juventus al 'Vicente Calderon' contro l'Atletico Madrid e a pochi giorni dalla 'sfida Scudetto' tra bianconeri e Roma in programma domenica, la redazione di Calciomercato.it ha contattato in esclusiva il noto esperto di sport e firma prestigiosa Rino Tommasi per commentare le ultime news Juventus e fare il punto della situazione del calcio italiano.

CHAMPIONS LEAGUE e ATLETICO MADRID-JUVENTUS – “Ho visto la partita mentre lavoravo – ha esordito Tommasi ai nostri microfoni – e devo dire che non mi è piaciuta poi tanto. La partenza europea della Juventus non è stata certo felicissima, ma c'è tempo per rimediare. Nonostante ad oggi le quattro squadre del girone siano tutte appaiate, bianconeri e Atletico Madrid restano le assolute favorite per il passaggio del turno. Certo, poi nel calcio può succedere di tutto. La Juve, in tempi recenti, ha dimostrato di faticare a ripetere in campo europeo i buoni risultati e le prestazioni brillanti offerte in campionato”.

SERIE A e JUVENTUS-ROMA – “Sono andato a rileggere gli almanacchi e ho notato che in pochissime occasioni nella storia della Serie A, due squadre si sono ritrovate in coppia in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo cinque partite. Nel passato, anche recente, il campionato italiano è stato monopolizzato dalle squadre del Nord e la Roma in questo senso rappresenta una novità interessante. Quella di domenica – ha aggiunto a Calciomercato.it – è la classica partita da tripla. Chiunque dovesse perdere, avrebbe comunque l'opportunità di rifarsi. Certo, la Roma rischia un contraccolpo maggiore perché la Juventus ha maggiore esperienza nella lotta per il titolo. A Torino sono più abituati, a Roma più… agitati”.

GARCIA e la ROMA – “Garcia ha avuto un ottimo impatto qui in Italia, mi piace il modo in cui sta gestendo con calma e tranquillità il rapporto col caldo ma delicato ambiente giallorosso. La sua prima vittoria romanista è stata proprio quella di aver conquistato la stima e la fiducia dei tifosi. Nella Capitale – ha concluso Tommasi – avverto un entusiasmo da neopromossa… tra le 'grandi'”.

 

Gestione cookie