Calciomercato+Napoli%2C+si+punta+a+blindare+Mertens
calciomercatoit
/2014/10/16/calciomercato-napoli-si-punta-a-blindare-mertens/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, si punta a blindare Mertens

Gli agenti dell’attaccante belga incontreranno Bigon per discutere del rinnovo

CALCIOMERCATO NAPOLI RINNOVO MERTENS / NAPOLI – E' l'uomo dei secondi tempi, quello in grado di cambiare il volto a una partita anche negli ultimi quindici minuti: è Dries Mertens, talento del Napoli che Rafa Benitez preferisce gettare nella mischia quando serve dare la scossa alla squadra, quando è necessario il suo brio per scardinare le difesa avversarie. 

Il folletto belga ha accettato di buon grado il ruolo di attaccante part-time che spesso l'allenatore gli riserva: la panchina non lo intristrisce, anzi quando entra a gara in corso spesso riesce ad essere più decisivo. Ruolo fondamentale il suo e così è naturale pensare anche al rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2018. Il calciomercato Napoli registra allora la visita a Castel Volturno dell'agente di Dries Mertens, Soren Lerby: il procuratore, come riferisce 'Sky', è arrivato nel centro sportivo degli azzurri per parlare con Riccardo Bigon. Oggetto dell'incontro sarà il prolungamento del contratto che attualmente lega il calciatore al club partenopeo per altri quattro anni. 

Probabile che le parti discutano di un prolungamento con ritocco all'ingaggio, adesso fermo a una cifra che supera di poco il milione di euro: lo stipendio sarà rivisto verso l'alto, anche perché le qualità dimostrate da Mertens nel suo primo anno in azzurro hanno stupito tutti. Accolto da un po' di scetticismo, il belga è riuscito a conquistare i tifosi partenopea con le sue funamboliche giocate: finte, assist e gol, a servizio di una squadra, una tecnica di primissimo livello pronta ad esplodere anche se impiegato per pochi minuti. Queste le caratteristiche di Mertens che hanno fatto breccia nella piazza azzurra e che vanno premiate anche da un punto di vista economico. 

Ecco allora che la trattativa per il rinnovo entra nel vivo e riempirà le cronache del calciomercato azzurro per un po' di tempo: decisamente molto di più di quello necessario a Mertens per lasciare il suo marchio su una partita, quello dell''uomo dei secondi tempi'. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

10 mesi ago