Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus-Roma, Boniek: “La moviola non serviva”

L’ex giocatore giallorosso e bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni

JUVENTUS ROMA BONIEK / ROMA – Intervistato da 'Centro Suono Sport', l'ex giocatore di Juventus e Roma Zibì Boniek ha commentato le polemiche nate dopo l'ultimo inconro tra le due squadre: “La sudditanza è sempre esistita, l'uomo per sua natura è portato a favorire chi è più potente, più ricco, c'è un condizionamento a volte anche involontario”.

MOVIOLA – “La moviola avrebbe risolto diversi problemi nella storia recente del calcio, prima o poi andrà inserita. Ci sono certe partite dove non serve la moviola per dire se c'è fuorigioco o no, in alcune occasioni si. Ad esempio nel terzo gol della Juve contro la Roma, se questo non è fuorigioco attivo di Vidal, allora non esiste più il fuorigioco, quale moviola può chiarire se Skorupski ha visto o no il pallone, l'errore è a monte, Vidal ha ostacolato la visuale del portiere giallorosso. E l'episodio di Pogba? Si vedeva ad occhio nudo, senza moviola che non era rigore”.

DUELLO – “La Juve ha vinto, ma sono due squadre che si equivalgono, lo scudetto lo vincerà chi sarà più continuo, la Juve è avvantaggiata dallo stadio, il pubblico è vicino, incide sui giocatori. La Roma ha giocato alla pari a Torino, cosa che non accadeva da anni, adesso la vedo alla pari”.

A.C.

 

Gestione cookie