JUVENTUS ROMA CAPELLO / L'AQUILA – Dura critica al calcio italiano da parte di Fabio Capello: a L'Aquila dove ha ritirato il premio 'Socrates Parresiastes 2014', il ct della Russia ha parlato delle polemiche di Juventus-Roma e della Serie A in generale.
“Juventus-Roma non è stata una partita bella – le parole dell'allenatore -, soprattutto per le polemiche durante e dopo il match. Ci sono rimasto male: poteva essere un esempio del calcio italiano che ritorna ad alto livello. Tra le due squadre la differenza è nell'abitudine a vincere: in alcuni club, come la Juventus, respiri mentalità vincente”.
Capello poi si concentra sulla mediocrità del calcio italiano: “Quando allenavo il Milan, c'erano sette squadre che potevano lottare per lo scudetto: oggi sono rimaste Roma, Juve e Napoli. Il livello dei giocatori del nostro campionato si è abbassato: se ti alleni con un grande giocatore, impari e migliori, ma oggi in Italia grandi calciatori non ci sono e così si copia un livello mediocre. In Italia è arrivato un solo grande, Tevez“.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…